Via Dell'Industria 56-60 - Travagliato(BS)
La nostra società è leader nel commercio dei prodotti siderurgici da diversi anni, commercializza ferro tondo in barre per cemento armato da 12 metri e 6 metri tipo B450C, rete elettrosaldata in ogni suo formato, diametro e filo, ribobinato, rotolo selvaggio.
Il ferro proviene dalle primarie ferriere italiane e è accompagnato dai relativi attestati di qualificazione e certificati di collaudo.
Iron Srl ha sede nel territorio bresciano; Brescia – detta anche la “città del tondino” – è da sempre stata culla d’eccellenza nella lavorazione, produzione e nel commercio del ferro è infatti nel XIV Sec. che, i maestri bresciani, sperimentano gli altiforni che permettono di abbandonare la lavorazione manuale dei minerali ferrosi consentendo un migliore sfruttamento del materiale.
Nel corso dei secoli perfezionarono sempre più la tecnologia di produzione fino ad arrivare, durante la Prima guerra mondiale, all’impiego del forno elettrico, risolvendo così i problemi legali alla carenza di combustibili e di seguito alla concorrenza dei paesi esteri.
La massiccia attività delle imprese siderurgiche locali favorì lo sviluppo dell’indotto nel bresciano ovvero: delle centrali idroelettriche – sfruttando i corsi d’acqua della Valle Camonica e della Valle Sabbia – e dei trasporti, del rottame, dei carri ponte, dei ricambi e dei materiali di consumo.