I.T.C. è un' azienda dinamica da più di 20 anni operante nel mercato fotografico nazionale. Nell'anno 1988 Walter Tincani esce dall'esperienza molto positiva in Gretag e inizia la carriera imprenditoriale seguendo l'evoluzione del mercato nei grandi laboratori fotografici con assistenza e vendite di attrezzature usate. Con l'avvento del digitale cambiano le strategie, dopo la chiusura di Gretag e l'apertura della nuova società Imaging Solutions leader nella costruzione di attrezzature per la stampa digitale, il CEO Rainer Bauer chiede la collaborazione di Walter Tincani.Nasce I.T.C. EUROPE che in breve tempo attraverso le attrezzature di Imaging Solutions apre la strada verso la stampa digitale. Il mercato in continua evoluzione e con l'analogico in discesa si apre a nuovi prodotti con valore aggiunto come i fotogadget e photobook.Nasce I.T.C. Srl in una nuova sede di 1800 metri quadrati su due piani per dare ampio stoccaggio ai fotogadget, inoltre inizia la corsa di I.T.C. verso collaborazioni strategiche nel mercato fotografico,
che molti già davano per spacciato. I.T.C. si aggiudica i contratti di distribuzione con le più importanti società mondiali del settore, ampliando
la distribuzione in Spagna,Portogallo e Albania
dei marchi:
ImagingSolutions,ImagingPosProcessing,
Grawerton,Schmedt,Hofmann,Copal,Doli,
Mphoto,SMG-GrozBecker,CeweColor,
Rimage,Hope.
I.T.C. è una azienda dinamica che ha saputo crescere rapidamente conquistando consistenti quote di mercato grazie a prodotti innovativi dalle performance elevate, dando e ricevendo fiducia dal nostro mercato.La ITC di Walter Tincani cresce sia come organizzazione che come presenza all'interno del mercato fotografico italiano. L'azienda, che dall'inizio dal 2009 ha cambiato architettura societaria, ora opera anche da un nuova sede che si sviluppa su oltre 900 metri quadri a Cadoneghe in provincia di Padova.La nuova struttura ha permesso un notevole potenziamento del supporto logistico per raggiungere una maggiore rapidità e precisione nella fornitura dei prodotti in tutta Italia.
ITC è specializzata nella fornitura di attrezzature e materiali per photofinishing evoluto ed è distributrice esclusiva delle macchine Imaging Solutions, dei prodotti per realizzazione di fotogadget Grawerton e delle tecnologie per photobook Schmedt.
Da gennaio 2009, a seguito di un accordo con la Digital & Photo di Milano, Roberto Canzi, titolare dell'azienda è entrato a fare parte della ITC. Questa fusione ha portato nella scuderia ITC i marchi distribuiti dalla Digital & Photo: Hope, Copal, FC e Hofmann.
Tra i moltissimi prodotti più recenti e interessanti ci sono le attrezzature Schmedt PraLeg e PraForm per rilegare e comporre fotolibri con blocchi stampati sia su supporto inkjet che su carta fotochimica.
In occasione del Photoshow debuttano, tra gli altri, i nuovissimi fotocuscini con voulant e la fotobottiglia, che vanno a completare l'ampia gamma di prodotti ordinabili su www.gadgetworld.it da tutti i centri servizi che ricercano articoli originali e di impatto.