Via Roma 85 - Castelsardo(SS)
Hotel Janus, il nuovo fantastico hotel di Castelsardo, sa offrire tutte le comodità e la cortesia ricercate anche dal cliente più esigente.
Quest'hotel a misura di cliente offre un'esclusiva posizione vista mare a pochi passi dalla spiaggia.
Le 26 stanze arredate raffinatamente, uniscono alla bellezza ed eleganza dello stile moderno le più innovative tecnologie (tra cui una sofisticata in sonorizzazione).
La sala riunioni, dotata di attrezzatura informatica, accoglie comodamente 100 persone e offre un panorama mozzafiato sul Golfo dell'Asinara, che certamente allieterà qualsiasi tipo di ricevimento, dalla riunione di lavoro al ricevimento nuziale.
Sia i turisti che gli abitanti del luogo possono gustare i pregiati piatti che vengono serviti al Ristorante FOFO', patria delle migliori pietanze a base di pesce di tutta l'isola, preparati con ingredienti freschissimi, ma potranno godere anche della cucina internazionale e delle ricette tradizionali preparate da chef nativi dell'isola. Un servizio professionale e cordiale vi assicurerà un'esperienza culinaria indimenticabile.
Appollaiato in cima ad un promontorio sopra la città , contro lo sfondo blu del mar Mediterraneo e l'incantevole panorama, si trova il Castello, fondato nel 1102 dalla famiglia Doria, oggi il castello ospita un museo che espone i tipici cesti di Castelsardo intrecciati a mano.
Poco distante, nella cattedrale di Sant'Antonio Abate, costruita nel 1503, si possono ammirare alcune delle opere di uno dei più famosi pittori del XVI secolo, il â??Maestro di Castelsardoâ?.
Ispirate dall'antico castello, le tradizioni religiose a Castelsardo vengono portate avanti da quasi mille anni. Il lunedì prima di Pasqua, il â??LUNISSANTIâ?, per le antiche buie vie del borgo, una magnifica e indimenticabile processione che riproduce le stazioni della crocifissione di Cristo