Via Brentella 53-3 - Roveredo in Piano(PN)
KHAJURAHO nasce dal viaggio in una terra antichissima ricca di storia, di memoria e di riti tramandati da generazione in generazione.
Luoghi misteriosi che ti permettono di attingere ai segreti della loro sacralità custoditi fin dai tempi più remoti. Posando i miei piedi sul suolo indiano ho percepito la meravigliosa energia emanata da questa terra, i volti sereni, i dolcissimi sorrisi, i gesti semplici della gente che vive costantemente e naturalmente la cultura del sé, mi ha da subito conquistata e catturata.
Da questo primo viaggio nasce spontaneo ed immediato il desiderio di portare tutto questo con me, quindi viaggio dopo viaggio ecco gli oggetti preziosi di alcune antichissime città, o i modesti utensili delle abitazioni, quasi primitive sparse nei lontani villaggi.
Antichi e preziosi sari di seta, i coloratissimi tessuti, le grandi porte dei palazzi dei Maharaja del Rajasthan, i mobili intarsiati e dipinti da esperte e pazienti mani.
Dal Kashmir i gioielli antichi, gli abiti ricamati, i tappeti di lana o di lucente seta.
Il mondo misterioso ed affascinante delle campane tibetane, oggetti sacri che nascono dalle sapienti mani dei monaci tibetani e mille e mille altre cose…….