Via L.b. Alberti 53 - Ravenna(RA)
La Koinè progetti srl e una società che si occupa di archietttura, di ingegneria edi urbanistica costruzioni restauro con decnni di attività nel campo della progettazione civile e industriale. Ha vinto vari concorsi di archiettura ed opera su tutto il terriorio nazionale. Koinè progetti ha svolto e svolge la propria attività nel settore della edilizia civile (alberghiera, direzionale, residenziale, commerciale ed industriale), degli studi territoriali e del restauro. Si occupa, inoltre, di progettazione di interni.
Koinè progetti svolge anche attività nel settore del rilievo topografico, della analisi e riordino catastale di importanti compendi immobiliari.
Koinè progetti è in grado di sviluppare integralmente tutte le fasi della progettazione fino alla consegna e al collaudo dell'opera realizzata.In particolare, al proprio interno, Koinè progetti sviluppa tutte le fasi della progettazione architettonica dalla fase preliminare a quella esecutiva e definitiva, predisponendo capitolati, computi, contratti e particolari costruttivi e di cantiere. Ha vasta esperienza di Direzione dei Lavori, ivi compresi la predisposizione del progetto della sicurezza (D.Lgs. 494) ed il coordinamento in fase esecutiva.Specializzata nella progettazione architettonica fino al dettaglio, attraverso collaborazioni esterne consolidate, Koinè progetti è in grado, sia di fornire i progetti esecutivi delle strutture e di tutti gli impianti, sia di fungere da coordinatore di tutte le fasi progettuali.Koinè progetti svolge anche attività nei settori del collaudo statico, del collaudo tecnico-amministrativo e nell'ambito peritale (contenzioso giudiziario, valutazioni di immobili, etc.).Koinè progetti è associata ad Oice - Associazione delle Organizzazioni di ingegneria, di architettura e di consulenza tecnica.Koinè progetti è iscritta all'Associazione degli Industriali della Provincia di Ravenna.Koinè progetti è iscritta al CNA della Provincia di Rimini.Koinè progetti ha acquisito, tramite lavori all'estero, notevole esperienza nella progettazione secondo British Standards. Aderisce, a questo scopo al consorzio di progettazione SAT costituito insieme a TPC architects di Johannesburg, che opera a livello nazionale e internazionale con un numero di addetti di circa 80 unità .