- Barletta(BT)
"L'inviato" ha nel linguaggio giornalistico, ma anche nell'immaginario comune, un ruolo essenziale nell'informazione: è colui che materialmente racconta ciò che accade, andando di persona nei luoghi dove poter dare un resoconto preciso ai propri lettori o spettatori degli accadimenti.
Il suo ruolo è cambiato nel corso degli anni, e sempre più oggi si assiste ad una mole di notizie che ha saputo diversificarsi. Considerato l'elevato numero di testate presenti sul territorio, si avverte sempre più l'esigenza di approfondire le notizie, raccontando con testimonianze e interviste i protagonisti del cambiamento, dando così una informazione diversa e più completa.
E' così che nasce "L'inviato", mensile di informazione e approfondimento di Foggia e Bat. Il prodotto online e a breve cartaceo fornirà ai lettori contenuti esclusivi, redatti grazie a un team di professionisti nel campo del giornalismo e della comunicazione.
L'obiettivo è "raccontare" dalla viva voce dei protagonisti come queste due province, apparentemente diverse ma unite da una "sete" di informazione, stanno vivendo il contesto socio-economico in cui vivono.
Fondamentalmente sarà, appunto, il ruolo de L'inviato, che porterà nelle case dei cittadini e nei luoghi di ritrovo delle città le notizie e gli approfondimenti necessari per avere una informazione completa su quanto ci accade intorno.
L'inviato è, insomma, il mensile che "serviva". Che ama il territorio e lo vive, raccontandolo.