Via C.battisti, 10-e - Lanciano(CH)
La Botte di Bacco nasce nel 1980 dalla volontà di Carmine Giardino di restare legato alla famiglia, dato che il lavoro lo obbliga a viaggiare moltissimo. In uno dei viaggi che lo portano a fare conoscenze ed esperienze nuove per il nostro territorio, matura l’idea di creare un magazzino di distribuzione di bevande e liquori, sia al dettaglio che all’ingrosso.
Tre anni più tardi la moglie Maria Pia, infermiera professionale, decide di lasciare il lavoro e dare una svolta all’attività del marito creando un’area dedicata al portare in città un modo di bere nuovo, che spazia dal vino extraregionale al distillato internazionale, inserendo aziende di cioccolato specializzate, ad esempio Lindt, fino ad allora sconosciute nel territorio frentano.
L’azienda cresce e si evolve in quello che oggi è un punto di riferimento lancianese del bere “diverso” e del gustare cioccolato e specialità alimentari di altissima qualità, affermandosi come Enocioccoteca specializzata in caramelle, cioccolate, confetti, vino, distillati internazionali, grapperia e bollicine nazionali, ma soprattutto francesi.
Nel 2015, le redini passano al figlio maggiore Fabrizio che, insieme alla moglie Roberta, porta avanti il sogno e la realtà di Carmine e Maria Pia sempre alla ricerca di novità per il mercato frentano, pur rimanendo legati alla tradizione e al territorio.