V. Pati, 46 - Pieve Di Soligo(TV)
Nata nel 1981 La Lignum vanta un'esperienza trentennale nel settore e si contraddistingue per la forte componente artigianale che ne attribuisce uno stile caratteristico non solo nella produzione ma anche nella consulenza e nel post-vendita, produce profili in legno massello e profili rivestiti , pavimenti e sottotetti in larice e abete, perline da rivestimento.
Specializzata nella produzione di battiscopa, ma non solo, raggiunge volumi che oscillano tra i 20/25.000 metri lineari al giorno.
La produzione si suddivide nelle fasi di taglio, verniciatura ed imballo, quest?ultimo tiene ben presenti le esigenze dei suoi fruitori al momento della posa suddividendo gli articoli in confezioni da 10 aste cadauna le quali vengono selezionate sulla base della tonalità e della venatura, questo importante dettaglio facilita non poco coloro che in seguito ne dovranno eseguire la posa.
Qualità e velocità sono sempre più due dei requisiti che il mercato impone a società come la nostra, da qui la scelta di optare per soluzione produttive altamente performanti unitamente ad un magazzino interno che può contare su una superficie di circa 3.000 mq. per articolo.
Ma è nella customizzazione che La Lignum da il meglio di sè, particolarmente apprezzato dai principali studi di architettura, articoli come la linea ?Ducale? vedono battiscopa che raggiungono altezze sino a 20cm. con uno spessore di circa 30mm.
Dal 2005 l'azienda ha introdotto una linea per la produzione di battiscopa spazzolati, sbiancati e antidati, l'esperienza quasi trentennale maturata nel tempo affiancando i propri clienti nelle problematiche di tutti i giorni ha spinto la nostra realtà ad essere una realtà viva in continua mutazione alla pari della materia prima che lavora ed ha imparato a rispettare ed amare negli anni.