Registra la tua azienda e unisciti a una community di 1168668 attività •

logo

Ti aiutiamo a trovare tutto

Scrivi per cercare...
Scrivi per cercare...
  • /
Agriturismo

LA ROCCA DEL MAESTRINO

grade grade grade grade grade
0 Recensioni

Leonardo Da Vinci, 124 - Quarrata(PT)

Descrizione

La Rocca del Maestrino



Sulle Verdi pendici del Montalbano, affacciato ad oriente sulla piana dell'ombrone, sorge Buriano, un piccolo abitato cinto da olivi e viti, la cui nascita risale ai tempi dell'impero Romano. Buriano sembra debba il suo nome dalla gens latina burria, che aveva in questi luoghi dei possedimenti ed una villa, anche se alcuni studiosi riconducono piuttosto l'etimo del toponimo al latino buris, il timone dell'aratro ( da cui il sostantivo burino o burrino, che ancora oggi nel Pistoiese, denota, in senso dispregiativo, la figura del contadino o del villano ) Nel corso del VI e VII secolo D.C. Buriano conobbe la dominazione dei Longobardi, che solitamente invisi alle popolazioni indigene che conquistavano, vi fortificavano, a scopi di difesa, un fortilizio con due torri in pietra squadrata sono ancora oggi visibili nella struttura della chiesa di San Michele a Buriano.



Qui alla Rocca del Maestrino, abbiamo voluto che l'antichità e la bellezza della struttura esistente, costruita tutta in pietra, fosse rispettata! per questo tutte le modifiche apportate sono state eseguite a regola d'arte e nel rispetto della sua natura. La Rocca è dotata di sette appartamenti, di cui 1 monolocale, 1 quadrilocale e 5 bilocali per un totale di 28 posti letto, tutti indipendenti, arredati con cura e pieni di tutti i confort ( tv satellitare, aria condizionata, angolo cottura ), oltre a una meravigliosa terrazza che offre una vista panoramica del paesaggio toscano.

I vostri soggiorni durante i mesi più caldi dell'anno potranno essere altresì allietati da

Una bella e confortevole piscina costruita in armonia con il verde e la natura circonstante.

La struttura dispone inoltre di un seminterrato: antico e prezioso, dove è stata ricavata una canova ed uno spazio dove poter organizzare degustazioni di vini e prodotti tipici.

Nei dintorni della Rocca potrete usufruire di comodi sentieri, immersi nei verdi boschi del Montalbano, i quali collegano a luoghi importanti e caratteristici come: Vinci, Carmignano, Artimino; tali percorsi possono quindi essere sfruttati per: attività di trekking, passeggiate a cavallo o in mountain bike.

Caratteristiche e servizi
Foto e Video
Caricamento mappa...

Hai un’azienda?
Inserisci la tua attività!

circle-wave-yellow
Hai un’azienda? <br>Inserisci la tua attività!