Piazza Stazione 7 - Meda(MB)
Da più di 200 anni (l'attività è iniziata nel lontano 1798) è di proprietà della stessa famiglia che ha saputo mantenere inalterate le tecniche, i materiali, l'amore per le proporzioni e per lo stile. Tutto ha origine da disegni originali (circa 5000) a grandezza reale, e da campioni originali comprati in tutta Europa (circa 2700), per la maggior parte in Francia, Inghilterra ed Italia nel corso della nostra storia. In produzione ci sono modelli di sedie, poltrone, bergeres, divani, tavolini, consolles, scrittoi, letti.. in tutti gli stili: Luigi XIII, Luigi XIV, Luigi XV, Transizione, Luigi XVI, Impero, Restaurazione, Liberty, Art Dèco, Provenzale, Biedermeier, Sheraton, Regina Anna, Chippendale, Hepplewhite...
L'assemblatura, l'intaglio, la lucidatura a gommalacca, la laccatura (circa venti differenti finiture), l'imbottitura (crine e vegetale 'a punto'), l'impagliatura, l'incannatura, la decorazione sono tutte rigorosamente eseguite a mano.
Ampio showroom interno e museo privato, orari: dal Lunedì al Venerdì 9.00-12.30, 14.00-18.00. Sabato e festivi su appuntamento.