Via di Spugna, 17 - Colle Di Val D'Elsa(SI)
Aperto (Chiude alle 13:00)
LOFT di nonsolocuoio
Il laboratorio di ?nonsolocuoio? è nato nel mese di luglio del 2005, ma la titolare, Stefania Bocci, ha un'esperienza trentennale, infatti iniziò nel lontano 1977, quando entrò nella bottega di un esperto Artigiano per imparare i segreti ed i trucchi della lavorazione artigianale del cuoio, attraverso l'uso di antichi utensili come la ?mezzaluna?, la ?lesina? e il ?trincetto?.
Nel laboratorio, che in seguito, si è ampliato in un nuovo e caratteristico locale: ? LOFT di nonsolocuoio ? si effettuano restauri, riparazioni su finimenti, selle e articoli ippici; si creano briglie, borse e cinture anche su modelli del cliente.
Abbiamo realizzato briglie e selle per le contrade e restauri per il Comune di Siena delle monture della Passeggiata Storica del Palio.
Anche altre manifestazioni, come il Palio di Fucecchio e molti Centri Ippici si avvalgono di questa bottega artigianale, dove la lavorazione viene eseguita rigorosamente a mano,rappresentando uno degli antichi mestieri che purtroppo stanno scomparendo.
Modelli esclusivi di borse, create da Stefania, sono state richieste anche dal Mercato Internazionale.
Nel negozio oltre che al laboratorio, troviamo l'abbigliamento per uomo e donna.