Corso Umberto, 3 - Dorgali(NU)
Gioielli unici con una simbologia antica dal 1978. Scoprite il senso profondo del gioiello nell’incontro tra la bellezza e il simbolo evocativo.
Guskin è un nome che viene dal passato, dall’antica Mesopotamia dalla quale ebbero origine le civiltà del Mediterraneo. Conosciuto dai testi neo sumerici ( III dinastia di Ur, fine III millennio a.C.) Guskin rappresentava il dio dell’oro. La passione per le antiche civiltà ci ha portato a rivisitare i monili e le relative tecniche quali: sbalzo, cesello e filigrana. Senza però dimenticare la nostra cultura, abbiamo dato vita a gioielli unici per forme e accostamenti tra materiali preziosi e poveri: oro, argento, rame, bronzo, madreperla e cuoio convivono e si completano a vicenda. In Sardegna arte e gioielli hanno da sempre segnato il cammino dell’uomo, questa ricerca del passato nasce dall’esigenza di recuperare l’utilizzo di questi preziosi monili cogliendone i messaggi, le forme i colori e i simboli.
Il disegno, il gusto del pezzo unico, la rigorosa procedura manuale sono oggi i nostri caratteri di distinzione. I nostri gioielli vengono accompagnati da una garanzia con acquarello che ritrae il monile, correlato infine da una breve descrizione della simbologia rappresentata.