Viale Romagna 7 - Rozzano(MI)
Dal 1926, la Maag Italia produce Ingranaggi e Pompe a ingranaggi esterni per applicazioni chimiche industriali.
La gamma di pompe a ingranaggi Maag si distingue per versatilità, robustezza, sicurezza e flessibilità, tutte caratteristiche assolutamente necessarie per il trasferimento di sostanze chimiche.
In tutto il mondo, i processi di lavorazione industriale che prevedono l’utilizzo o la produzione di sostanze chimiche rientrano tra le applicazioni più critiche. Anche la loro complessità è estremamente elevata. Solitamente, i processi sono costituiti da una serie di singole fasi di lavorazione che devono svolgersi in modo preciso, armonioso, affidabile e sicuro durante l’intero processo di produzione. Nel corso di questi processi di lavorazione, per i gestori di impianti operanti nei settori più diversi, è fondamentale garantire una lavorazione sicura ed efficiente delle materie prime o dei prodotti chimici finiti lungo tutta la linea di produzione.
Per movimentare questi liquidi critici, i gestori si affidano alle pompe industriali. Le pompe utilizzate devono quindi soddisfare i requisiti di gestione di innumerevoli liquidi: dall’acqua, fino a viscosità simili alla melassa, grandi intervalli di temperatura e pressione e svariate composizioni che possono contenere agenti chimici corrosivi, abrasivi e potenzialmente pericolosi.
Le pompe più largamente utilizzate nei processi descritti sono le pompe centrifughe, ma esistono altre valide tecnologie che possono fornire soluzioni funzionali, dove le pompe centrifughe faticano ad essere efficienti. Le pompe ad ingranaggi esterni sono una buona soluzione in grado di offrire affidabilità, efficienza e sicurezza necessarie nel pompaggio di liquidi sia in impianti chimici sia nella produzione di molti altri prodotti finali.