Via Recetto 19-f - Vicolungo(NO)
la Storia . . .
MAGNI Riso dal 1933·Mercoledì 31 gennaio 2018
Il punto vendita “MAGNI RISO dal 1933” nasce dall’idea di valorizzare il prodotto Riso, coltivato dalla famiglia Magni nei terreni di Vicolungo sin dal 1933.
In quegli anni, la coltivazione del Riso ebbe inizio grazie ai fratelli Leone, Pietro e Giacomo Magni, per proseguire poi negli anni con il solo Leone Magni; il quale costituì una piccola riseria all’interno delle mura storiche del mulino, nel castello di Vicolungo, in quegli anni abitato dalla stessa famiglia Magni.
Le generazioni continuarono poi con il figlio di Leone, Domenico (Andreino per gli amici) , il quale migliorò a sua volta l’azienda con importanti spianamenti e con l’introduzione dell’allevamento di bovini da latte di razza frisona; fino ad arrivare a Stefano Magni, figlio di Andreino, il quale attualmente conduce e migliora di giorno in giorno i terreni risicoli di Vicolungo insieme alla figlia Lisa Magni.
Proprio da lei parte l’idea di costituire questo “PUNTO VENDITA” per valorizzare, anche a memoria della passata riseria, un prodotto fantastico come il Riso.
Prodotto questo, accessibile a tutti comprese persone affette da celiachia essendo questo un alimento privo di glutine.
Affiancati al riso, Lisa, ha deciso di proporre diversi prodotti, come vedremo nella pagina a fianco, tutti assolutamente contenenti Riso, e suoi derivati, proveniente dalla sola Azienda Magni; controllato e garantito dalla coltivazione all’insacchettamento, così da poter garantire la miglior qualità possibile di un prodotto 100% ITALIANO o ancor meglio VICOLUNGHESE.