Via Fonte Martora - Acquaviva Picena(AP)
Alla fine degli anni '70 l'Italia impronta una politica economica e di mercato che coinvolge particolarmente le medie e piccole imprese. Anche per l'economia di San Benedetto del Tronto è un'opportunità per riqualificare il mercato ittico e l'intero settore del pescato.
Queste ragioni favoriscono il sorgere di un'impresa che intende contribuire alle nuove esigenze dell'economia industriale locale: la VIMOINOX di Vincenzo Mora.
Una realtà che si afferma portando a piccole imprese del settore e della zona una ventata di novità , sotto forma di automazione di nuova concezione per la lavorazione del pesce, con maggior efficacia, igiene ed altre qualità ancora oggi richieste ed indispensabili.
Tali innovazioni tecnologiche iniziano a varcare le soglie dei confini locali, fino ad estendersi all'intero territorio nazionale, in particolare nell'Italia meridionale ed isole, ove in quel presente il mercato ittico è fiorente ma fermo nella tecnica dei processi produttivi, quindi il successo di approdare alla grande industria di trasformazione e trattamento di ogni prodotto ittico e vegetale.