Strada Morrocco, 1 - Barberino Tavarnelle(FI)
Niccolò Clesti è un fotografo profesionista che ha sede a Firenze, Italia.
L'amore e la passione di Niccolò Celesti per scattare fotografie è iniziata nel 1998 quando ha viaggiato nel Sud Italia per girare alcuni vecchi pescatori in un piccolo villaggio sul mare. Successivamente ha iniziato ad assistere il fotografo di moda Roberto Quagli che gli ha dato l'opportunità di lavorare per marchi internazionali come Salvatore Ferragamo e altri.
Negli anni seguenti Niccolo si trasferì nell'esercito, divenne un fotografo navale e un anno dopo lavorò per lo studio Andrea Faggi a Firenze e nel 2001 si recò in Africa e successivamente in Jugoslavia e in tutta Europa per sviluppare ed esplorare il sue tecniche di reportage.
Nel 2004 si trasferisce a Londra come fotografo freelance e si iscrive al London College of Communication per studiare fotografia. Lì ha creato due mostre di fotografie scattate durante i suoi viaggi in Europa, nonché immagini di un reportage in Tanzania nel 2005. Per altri tre anni Niccolò ha lavorato nella scena della moda di Londra, musica, ritratti e ha fatto parte di numerosi progetti artistici e mostre.
Dopo un viaggio in India nel 2007 per un progetto personale, Niccolò ha trascorso diversi mesi in Colombia, dove non solo ha prodotto vari reportage (incluso un progetto sulla produzione di cocaina), ma ha anche lavorato nella capitale - Bogotà - per designer di spicco come Lina Cantillo, Elia Abuchaibe, Tina Neumann.
Di ritorno a Firenze, Niccolò ha lavorato come fotoreporter freelance rappresentato dall'agenzia fotografica Massimo Sestini News Pictures.
Il suo lavoro è stato pubblicato su molte riviste e giornali come Der Spiegel, Corriere della Sera, Panorama, Chi, Corriere Fiorentino e molti altri.