Via Serravalle, 64 - Gavi(AL)
Una storia iniziata 130 anni fa...
La Nuova HSSC nasce da una lunga tradizione imprenditoriale nel campo manifatturiero dell’acciaio. La famiglia Bet gestisce l’attività dal XIX secolo, quando Giovanni Bet, il capostipite, emigrò in Perù, dove creò la prima azienda di commercio di coltelli, la CUCHILLERIA BET. Di rientro in Italia, nei primi anni del 1900 Giovanni Bet fondò a Genova, nella prestigiosa Via XX Settembre, la coltelleria, che esiste tutt’ora, sviluppata in seguito dal figlio Enrico e dal nipote Giovanni nella nuova unica sede di Galleria Mazzini. Dopo la seconda guerra mondiale, nel 1956 venne fondata la Press Inox, azienda di produzione di manufatti in acciaio.
Era il periodo della rinascita industriale ed i prodotti a marchio Press Inox venivano apprezzati per il design innovativo e la solidità. Si decise quindi di intraprendere la strada delle forniture del nascente mercato della nautica da diporto, e per Press Inox, grazie alla sua flessibilità e al suo “Know How”, fu facile farsi conoscere e diventare un apprezzato brand di riferimento per i più importanti cantieri italiani ed esteri. Fin dai primi albori, i suoi prodotti solcarono i mari a bordo di navi prestigiose, come le “regine” del mare Michelangelo e Raffaello, punte di diamante della Società Italia di Navigazione. Con la sua grande ed ammirata flotta passeggeri, la Società Italia portò da un capo all’altro del mondo il “Made in Italy” che i popoli del dopoguerra già ci invidiavano. La sfida di lanciarsi nel settore nautico fece nascere, pochi anni dopo, un consorzio di produttori per coprire una gamma di offerte maggiore e continuare a garantire prezzi vantaggiosi.
La collaborazione tra Press Inox, SilverPlus e Yacht Club Portofino, riunite sotto un unico gruppo, fece sviluppare e rafforzare rapidamente la produzione di articoli in acciaio inossidabile per navi da crociera, per yacht e per il settore alberghiero.
Da sempre la produzione italiana ha la fama di essere una produzione di alta qualità, con una ineguagliabile cura nei dettagli e dal design originale e unico e non ultimo da un notevole durevolezza, questo nel corso degli anni ha portato enormi vantaggi commerciali sia all’artigianato che all’industria nostrana.
La dicitura Made in Italy dalla fine degli anni ’90 ha cominciato ad essere tutelata da alcune associazioni e regolata da leggi statali, nel 2009 in fine è stata emanata una legge dal governo per tutelare il “Made in Italy”.
Tutti i prodotti Nuova HSSC vengono ideati, studiati e creati in italia.
I prodotti italiani sono simbolo di qualità e stile in tutto il mondo e di questo la Nuova HSSC fa la sua bandiera.
Per Nuova HSSC “Made in italy” non è solo un marchio che contraddistingue la produzione di qualità ma è una vera e propria filosofia aziendale. Da oltre un secolo l’azienda fa di questa filosofia il suo cavallo di battaglia, esportando il Made in Italy nei 5 continenti grazie alla sua rete di distributori e con in mente un grande obiettivo: portare in tutte le cucine una concezione di gusto straordinaria.
Design, tecnologia di ultima generazione e materie prime di alta qualità si uniscono per regalare un’esperienza multisensoriale in cucina.