Piazza Giovanni Falcone 1 - Sant'Agata li Battiati(CT)
“Mettiamoci in Gioco” nasce nel 2006 per volontà di un gruppo di famiglie, per sperimentare un modello di aggregazione fra le persone. Un obiettivo, fin qui riuscito, che ha contribuito non solo a movimentare e arricchire la vita sociale e culturale del territorio di appartenenza, ma che con le proprie iniziative ha pure valicato i confini regionali. Le azioni più rilevanti attuate sono indirizzate a persone appartenenti a fasce deboli.
L’Organizzazione favorisce l’incontro e il ri-conoscersi fra le persone attraverso laboratori d’arte, spettacoli stage di formazione.
L’associazione accoglie e sviluppa idee per generare spazi creativi dove si possono accogliere esigenze, maturare progetti e dove si possono fondere relazioni basate sul rispetto reciproco, sulle aperture e sull’amicizia con il coinvolgimento, in tali processi, delle famiglie e degli anziani, quali riferimenti generazionali e fonti d’esperienze. Crea opportunità per far scoprire ed evolvere nuovi modi di espressione di Sé, per liberare potenzialità inespresse attraverso il ricorso a linguaggi di tipo artistico. Favorisce il rafforzamento della solidarietà sociale e promuove la cultura dell’accettazione/valorizzazione delle diversità attraverso azioni di rete nel territorio.