Registra la tua azienda e unisciti a una community di 1168668 attività •

logo

Ti aiutiamo a trovare tutto

Scrivi per cercare...
Scrivi per cercare...
  • /
Cioccolateria

PAESAGGIO BAROCCO SCARL

grade grade grade grade grade
0 Recensioni

C.so Umberto Iâ°, 136 - 138 - Modica(RG)

Descrizione

Paesaggio Barocco è lieta di invitarti a scoprire le bellezze della nostra provincia grazie alle proprie strutture sul nostro territorio?

L'esperienza nel settore ci permetterà di deliziare il vostro palato e rallegrare i vostri occhi con la qualità della nostra terra?

Saremo lieti di farvi conoscere la città di Modica e le sue bellezze artistiche, la città dalle 100 chiese ed il famoso cioccolato modicano, prodotto secondo un antico metodo di produzione Azteco.

A tal proposito ?Sotto San Pietro? avremo modo di inebriarvi con un fiume di cioccolato, vi daranno un dolce benvenuto le nostre fontane di cioccolato fondente, al latte, bianco, gianduja, un infinito assortimento di cioccolatini, tavolette di cioccolato e prodotti al cioccolato, rigorosamente di puro cioccolato e di alta qualità.

Il momento sarà didatticamente interessante per conoscere i segreti del cioccolato puro e la diversità con il rinomato cioccolato modicano, conoscere gli ingredienti, toccarli con mano e poterli anche gustare, capirne le proprietà nutritive, definire pregi e difetti per una sana alimentazione al cioccolato e sfatare il mistero di sempre ? MA IL CIOCCOLATO FA INGRASSARE' ???

Durante la gustosa e variegata degustazione completeremo con una tazza di fumante cioccolata calda, rigorosamente pura e senza ingredienti estranei aggiunti, per il principio di una sana e corretta alimentazione.

Se da Modica vogliamo spostarci, possiamo fare tappa nel cuore storico di Ragusa Superiore, il centro storico dove la maestosa ed imponente Cattedrale di San Giovanni ci riporta indietro di alcuni secoli.

Avremo modo di farvi visitare il Museo della Cattedrale dove preziosità e rarità vi stupiranno, il Museo degli Italiani in Africa in ricordo della nostra presenza in questo grande paese, il Museo del Contadino per ritornare almeno con la mente alle nostre meravigliose origini, primariamente contadine?

Per completare la puntata tutta Ragusana, ci soffermeremo al ?Chiosco San Giovanni?, unica e rara testimonianza storica a Ragusa sin dal fine della seconda guerra Mondiale, e ci delizieremo degustandoci una dissetante spremuta di arancia o limone per continuare il nostro progetto e percorso di sana alimentazione, quanto per i giovani alunni, quanto per i genitori ed insegnanti.

Ma la nostra giornata non è ancora finita perchè dirigendoci al ?Castello di Donnafugata? ci troveremo immersi in un atmosfera di altri tempi dove il fascino antico del castello e la natura ancora incontaminata renderà questo giorno assolutamente indimenticabile?

Appena giunti al castello avremo modo di far visita alla Fattoria Didattica dove tutti gli intervenuti avranno il piacere di conoscere tutti o i principali animali che compongono una fattoria che produce il formaggio, la ricotta e tante bontà della nostra meravigliosa terra.

Potremo assistere alla mungitura, alla preparazione della ricotta o del formaggio o ad altri naturali momenti che la vita di campagna ci può riservare a seconda della stagione nella quale ci troveremo.

E visto che siamo al castello perchè non visitarlo ??

Possiamo avere l'incantevole e suggestivo piacere di visitarlo tutto, solo il castello, solo il parco e qualsiasi sarà la scelta resteremo sempre incantati.

Orari di apertura
Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso
Caratteristiche e servizi
Foto e Video
Caricamento mappa...

Hai un’azienda?
Inserisci la tua attività!

circle-wave-yellow
Hai un’azienda? <br>Inserisci la tua attività!