V. Prov. Vallecchia, 16 - Pietrasanta(LU)
Palazzo Guiscardo trae il proprio nome dal fondatore della città di Pietrasanta, Guiscardo Pietrasanta, che nel 1255, allora Podestà di Lucca, dette le proprie insegne nobiliari all'antico borgo medievale.
L'immobile è in stile Liberty. Nella sua lunga ristrutturazione e nel suo adeguamento ad albergo sono stati recuperati, dove possibile, tutti gli elementi architettonici originali come pavimenti, ringhiere e decorazioni.
Fin dall'ingresso si capisce che l'arredamento, è stato concepito in modo da non apparire come la hall di un albergo ma piuttosto come l'ingresso di un palazzo signorile. L'arredamento di fine secolo introduce ad un living nel quale l'atmosfera "homish" è data da comodi divani capitonnès che delimitano la zona lettura arricchita da mobili e abat jours d'antiquariato. Un tavolo fine Ottocento divide questa zona da quella adibita a piccole colazioni e the-time. La scala originale porta al primo e secondo piano avvolgendo un moderno ascensore che si inserisce con equilibrio estetico nel vano scale. Nei due piani si trovano le camere arredate ciascuna in modo diverso, con mobili antichi e letti a baldacchino. I colori delle stesse sono in sintonia con le diverse e differenti tonalità dei marmi dei bagni riccamente personalizzati. Al primo piano una suite e due junior suite dispongono di un ampio terrazzo con gazebo e una double superior. Al secondo piano le restante 4 camere, tra cui 3 double superior e una Suite.
Il soggiorno degli ospiti è organizzato nei minimi particolari per farli sentire come a casa loro. Si inizia dalla piccola colazione con marmellate e mieli dell'Azienda Agricola di Borgo de' Medici, con il pane di diverse farine, croissants, torte di pasticceria artigiana, affettati toscani, fantasie di frutta, formaggi e yogurt biologici.
La piccola colazione è compresa nel prezzo della camera.
Le camere
Insonorizzate e con impianto di aria condizionata indipendente, si caratterizzano per le sale da bagno con idromassaggio elegantemente rivestite da marmi preziosi ai quali si ispirano i loro nomi: Giallo di Siena, Rosso Francia, Nero Portoroâ?¦â?¦ Ciascuna delle camere è dotata inoltre di televisore digitale e satellitare, minibar, cassaforte e collegamento internet..
Visite guidate a gallerie, laboratori artigiani e studi d'artista, escursioni in motoscafo, convenzioni con i migliori ristoranti e stabilimenti balneari della zona sono solo alcune delle attività e dei servizi che potrete riservare presso di noi. La nostra concierge può abbinare al vostro soggiorno corsi di cucina, scultura e lingue, oltre a pianificare pacchetti-vacanza su misura.
Servizi
Bar
Piccola colazione compresa nel prezzo della camera
Organizzazione piccole colazioni di lavoro
Convenzioni con i migliori ristoranti di Pietrasanta
Prenotazione visite guidate , biglietti per spettacoli, visite a gallerie e a studi artistici
Parcheggio auto gratuito o con garage convenzionato
Escursioni in motoscafo
Servizio Transfer da e per gli aeroporti
Come raggiungerci:
Da GENOVA: autostrada A12 , Km.130 Uscita: Versilia
Da FIRENZE: autostrada A11, direzione Genova, Km. 90 Uscita: Versilia
Da PISA: autostrada A12, Km. 30 Uscita: Versilia
Aeroporti: Pisa, Firenze, Genova
Stazione: Pietrasanta"