Centro Residenziale "le Nereidi" - San Salvo Marina - San Salvo(CH)
Nella ristrutturazione della casa, tra le prime cose a cui si comincia a pensare è la pavimentazione da scegliere. Tra le svariate tipologie di soluzioni che il mercato offre, troviamo la soluzione resina.
La resina epossidica è un materiale sintetico, atossico, duttile e plasmabile in grado di creare superfici continue e compatte senza soluzione di continuità . Viene utilizzata per i pavimenti, per rivestistimenti e qualsiasi altra superficie ,per realizzare complementi d'arredo e oggettistica, creando originalità ed effetti molto personali.
In fase di ristrutturazione, il pavimento in resina può essere sovrapposto a quello preesistente, permettendo di evitare la demolizione della vecchia pavimentazione , con vantaggi sia pratici che economici.
Con la resina si possono creare superfici con svariate colorazioni e molteplici effetti estetici. Si può scegliere dalle colorazioni in tinta unita , ad effetti molto creativi con sfumature e mix di colori, polveri decorative, superfici glitterate, ecc. realizzando vere e proprie ?opere d?arte?.
Le varie finiture,dal lucido, semilucido, opaco satinato le superfici antiscivolo.e svariati effetti ci consentono di poter soddisfare esigenze che con altri materiali non sarebbe possibile.
Si possono anche inserire elementi decorativi tipo immagini,foglie,e qualsiasi altro oggetto dando alla superficie un risultato sorprendentemente unico e spettacolare.
L' assenza di fughe, garantisce un'eccellente livello di igiene. In ambienti come il bagno o la cucina, un rivestimento in resina conferisce infatti continuità a tutte le superfici rivestite: pavimenti, pareti, top dei lavabi, piatti doccia, vasche da bagno, ecc.
Le possibilità di personalizzazione ella resina, offre innumerevoli soluzioni con risultati finali unici e irripetibili.