Via Giovanni Pascoli, 106 - Nocera Inferiore(SA)
Martina Piva, art designer della PM KRISTAL Venezia, nasce e cresce appunto a Venezia dove acquisisce la passione per il vetro di Murano, muovendo i suoi primi passi nel laboratorio artigianale di lavorazione del vetro che fu del padre.
Si trasferisce a Salerno tre anni fa e propone al Sud le sue prime creazioni in vetro di Murano, sia come bijoux sia come oggettistica.
Nasce ?PM KRISTAL Venezia? che mantiene la produzione a Venezia e la sede e gli uffici a Salerno.
Oggi l'azienda compie un anno e si è proposta a Milano, al Macef di Gennaio 2009, riscuotendo risultati più che soddisfacenti.
In un'epoca dove quasi tutto viene prodotto da macchinari e catene di montaggio PM KRISTAL Venezia riscopre il piacere di creare con le mani. Ogni prodotto è dunque esclusivo, unico e irripetibile, simile ma mai uguale all'altro.
Elementi ben evidenti nella collezione 'GIOIELLO' qui presentata: bijoux ricchi di contenuti e materiali quali: il vetro di Murano, il cristallo, le pietre naturali, le perle indiane, l'argentone, le perle di fiume e l'argento 925, sapientemente e armoniosamente accostati fra loro.
E' una linea calda, colorata, appassionata dove si fondono le atmosfere rarefatte e solenni di Venezia e la sua laguna, in un'armoniosa unione con i colori e il calore del sud; il tutto arricchito di accenti orientali, il cui fascino non sfugge ed impreziosisce la collezione.