- Fonte(TV)
Il mio lavoro si fonda sulla psicologia del profondo, va ad integrare i concetti della Psicoanalisi con elementi della Psicologia Analitica Junghiana. Il percorso terapeutico che viene via via concordato nel contratto terapeutico può proseguire per vari livelli. ( remissione del sintomo; strutturazione dell?Io, disattivazione dei complessi materno o paterno; Integrazione dell' Io; Individuazione del Sè..).
Le varie tecniche sopra citate (interpretazione dei sogni, ipnosi,tecniche immaginative e di rilassamento..) mi consentono di elaborare un piano personalizzato ed individuale adeguato al tipo di problema, disturbo o richiesta che si presenta e specifico alla fase di lavoro intrapresa.
"La psiche è in continua evoluzione e quello che siamo oggi è già una trasformazione in atto rispetto a ieri. Incontri, relazioni, eventi, curiosità , sapere?tutto ci aiuta a progredire ed evolvere. Quando l' anima è ferita sembra ostacolare la fluidità della fecondità e della trasformazione del Sè, per questo è necessario curare con l'accoglienza, l' affetto, il contenimento di una relazione terapeutica."
Il primo colloquio conoscitivo è gratuito. Telefona o scrivi una mail per prendere un appuntamento.