Via Nazionale delle Puglie 51 Tel: 3288493076 - Nola(NA)
Sono una Psicologa Clinica e Psicoterapeuta ad orientamento Gestaltico e Analitico Transazionale, iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Campania. Ho scelto questa professione e la esercito con cura e passione poiché credo che il vissuto di ogni essere umano meriti grande rispetto e profonda attenzione. Mi sono laureata in Psicologia con il massimo dei voti presso l’Università degli Studi dell’Aquila. Ho conseguito il Master in Comunicazione e Gestione delle Relazioni. Mi sono specializzata in #Psicoterapia all'Igat di Napoli. Attualmente svolgo la libera professione a Nola e a Napoli (Zona Vomero) e conduco gruppi di rilassamento e di crescita personale. Sono impegnata in progetti e formazione docenti nell'ambito scolastico.
Esperta in disturbi di #Ansia e Attacchi di Panico. Referente Regionale di Due Associazioni Nazionali che si occupano di #"Mutismo #Selettivo". Collabboro con la Scuola di Specializzazione Igat.
Esperta in disturbi #sessuali, ho svolto ricerche sul Vaginismo, disfunsione sessuale femminile.
La psicoterapia ha come obiettivo riallineare tutte le parti della persona: corpo, emozioni, intelletto e spirito.
Mi sono specializzata in Psicoterapia presso IGAT s.r.l, Istituto di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale, Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia diretta dal dott. Antonio Ferrara. L’IGAT da anni promuove la pratica, l'approfondimento teorico, l'insegnamento e la diffusione della Psicoterapia della Gestalt, dell'Analisi Transazionale e della Psicologia degli Enneatipi, nelle loro diverse applicazioni, secondo i modelli elaborati da Frederick S. Perls, Eric Berne, Claudio Naranjo e loro successive integrazioni. Ho una visione olistica dell’individuo, in cui mente, corpo e ambiente si compenetrano e si influenzano vicendevolmente. La psicoterapia in quest’ottica si pone come finalità il riallineare tutte le parti della persona: corpo, emozioni, intelletto e spirito.
Offro un ascolto competente e rispettoso volto alla creazione di un rapporto di fiducia dove la persona possa sentirsi a suo agio, compresa e sostenuta. Il mio studio diventa uno spazio ed un tempo per poter riscoprire risorse e potenzialità ed entrare in contatto con le proprie criticità al fine di poterle elaborare consapevolmente all’interno di una relazione autentica volta alla valorizzazione della dignità e centralità della persona autrice del proprio cambiamento. Ho esperienza decennale con i bambini e in diversi ambiti. Mi interesso particolarmente al mondo dell’infanzia, poiché ciò significa per me interessarmi intimamente all’essere umano, al suo modo di tramandare valori, messaggi, significati e significanti; interessarmi all’adulto che ogni bimbo sarà e al bimbo che ogni adulto porta in sé; interessarmi al cambiamento, a come tutto evolve e si modifica e può modificarsi in modo caotico o in modo funzionale a seconda del legame e dell’interesse che ognuno di noi crea, costruisce e nutre verso il bambino. Il mondo dell’infanzia è certamente per me un universo affascinante in cui si può trovare il nucleo della nostra esistenza.