Via dell'Industria 34 - Formigine(MO)
Percorso degli studi:
Iscritta all'Ordine degli Psicologi dell'Emilia Romagna con il numero 4394 Sez A - iscritta dal 01/01/2006
Mi sono laureata in Psicologia ad indirizzo Clinico nel febbraio 1998 presso l'Università La Sapienza di Roma per poi conseguire la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso Studi Cognitivi di Modena.
Attività : Svolgo attività come Coordinatrice per la Cooperativa Domus Assistenza per il Servizio Educativo e Accompagnamento all'età adulta per giovani disabili per conto dell'Unione dei Comuni del Distretto Ceramico. Dal 2009 ho avviato la mia attività privata come psicologa psicoterapeuta presso il mio studio a Formigine in via Dell'Indistria 34 . Nel mio studio propongo, oltre alle consulenze psicologiche e ai colloqui di sostegno, percorsi di psicoterapia individuale, amiliare e di coppia.
Negli ultimi anni mi sono perfezionata nelle problematiche della genitorialità adottiva e nei percorsi individuali per giovani adulti adottati che sentono la necessità di rielaborare pezzi della propria storia adottiva .
Ho lavorato per più di dieci anni nella Tutela Minori e questa esperienza mi ha permesso di affinare quegli strumenti per aiutare le coppie in fase di divorzio e separazione di trovare una risoluzione nel rispetto delle parti .
Formatore per le Coppie adottive e affidatrie :Collaboro con L'Associazione Kairos di Granarolo Nell'Emilia che si occupa di minori allontanati dalla famiglia biologica,proponendo incontri di sostegno e formazione per le famiglie adottive e affidatarie. Dal 2015 al 2017 ho svolto la stessa attività di Formazione per le coppie adottive e Affidatarie per conto del Servizio Sociale del Comune di Modena.