G.oberdan 99 - Catania(CT)
PUNTO INTERROGATIVO Abbigliamento Uomo Donna Alternative Image
PUNTO INTERROGATIVO Abbigliamento Uomo Donna Alternative Image
via g. oberdan · Catania
Abbigliamento scarpe ed accessori.
vendita all'ingrosso e dettaglio
Danilo e Alessio Crasta, giovani stilisti di Catania, iniziano la loro attivita? nel 1988 aprendo uno shoowroom dal nome Punto Interrogativo. In questo spazio propongono il loro stile che sicuramente si puo? definire di rottura. Il loro linguaggio trova pieno riscontro soprattutto nei mercati esteri, in particolare a Londra e ad Amsterdam.
La loro attività è stata da sempre orientata verso la ricerca di nuovi materiali da utilizzare per le loro collezioni. Particolare successo hanno riscosso le loro sperimentazioni con il silicone colorato e con il PVC, il primo si è rivelato particolarmente indicato per le decorazioni degli abiti mentre il secondo viene utilizzato esattamente come un tessuto; da tutto ciò nascono due collezioni che sono state particolarmente apprezzate dai giovanissimi per le serate in discoteca. Infatti, grazie a delle tinte fluorescenti, le piste dei locali si trasformano in psichedeliche coreografie di pubblico.
Il 2000 è l'anno in cui i due fratelli, oramai esperti nel taglio e nelle accurate lavorazioni, decidono di inaugurare un secondo show room dal nome Fuorionda.
In quest?ultimo spazio propongono le loro collezioni di abiti da cerimonia. Abiti di alta sartoria: il tulle, i veli, la seta, lo chiffon prendono il posto del silicone e del PVC. I tagli della tradizione interpretati dall? ?Alternative Image? di Punto Interrogativo... Tutto questo da luogo ad uno spazio in cui eleganza, sperimentazione, sartorialità e ricercatezza convivono in perfetto equilibrio.
Fuorionda, negli anni, diventa il punto di riferimento per una clientela che chiede eleganza e particolarità . L'offerta dei due fratelli catanesi non è indirizzata soltanto alla produzione di collezioni con taglie prestabilite, ma anche alla produzione di abiti su misura e taglie forti, come la migliore tradizione sartoriale impone.
Punto Interrogativo e Fuorionda, vestono la tua notte e liberano il tuo giorno! Da vent?anni... a Catania!