Registra la tua azienda e unisciti a una community di 1168668 attività •

logo

Ti aiutiamo a trovare tutto

Scrivi per cercare...
Scrivi per cercare...
user-image

Località popolari

Informazioni pratiche

Accesso aziendale

  • /
Agenzie pubblicitarie

RADIO ANDROMEDA DI GIACOMO RAIMONDI C. S.A.S.

grade grade grade grade grade
0 Recensioni

Via Lecce, 53 - Mola di Bari(BA)

Descrizione

Radio Andromeda è una emittente commerciale con sede in Mola di Bari (BA).

Direttore editoriale: Giacomo Raimondi
Direttore responsabile: Stefano Gaudiuso
Direttore tecnico: Gianfranco Raimondi

Le trasmissioni hanno avuto inizio nel 1982 in F.M. sui 91.000 MHz.

L'area di copertura del segnale interessa parte del sud-est barese.

Il format di Radio Andromeda è di tipo: "programmi", ovvero, di contenuti. 

Le trasmissioni di Radio Andromeda sono caratterizzate da una notevole quantità di interventi vocali, di numero e durata variabile a seconda della natura dell'argomento.

La priorità, infatti, viene data ai contenuti piuttosto che alla musica, la quale resta, comunque, un elemento importante di ogni trasmissione a conduzione vocale, ad eccezione delle sole trasmissioni che non prevedono l'inserimento di brani musicali.

Ogni trasmissione, indipendentemente dal fatto di essere "tematica" oppure "generalista", è caratterizzata dalle proprie sigle, station ID, sound fx, basi musicali e, naturalmente, dai propri contenuti.

La durata media delle trasmissioni è di 25 minuti, tuttavia, a seconda dei contenuti, si possono raggiungere i 60 minuti e, come nel caso dei "contenitori", anche i 180 minuti.

Nel palinsesto sono presenti anche numerose rubriche, alcune delle quali hanno un'autonoma collocazione, mentre altre vengono inserite all'interno di normali trasmissioni.

Le diverse tipologie di trasmissioni e rubriche, presenti nel palinsesto, rendono la programmazione di Radio Andromeda differente a seconda dei momenti della giornata.

Completano il palinsesto le selezioni di musica "non-stop" le quali, come le trasmissioni, possono essere tematiche o "generaliste".

La programmazione musicale giornaliera è composta per il 50% da musica internazionale e per il restante 50% da musica italiana.

L'archivio musicale di Radio Andromeda spazia tra i più diversi generi e stili, dai primi anni del '900 ai giorni nostri, ed è esclusivamente composto da supporti digitali originali e licenziati.

Il continuo aggiornamento dell'archivio musicale, operato da Radio Andromeda, consente di offrire ai radioascoltatori un repertorio discografico quanto più ampio e vario possibile, al fine di diffondere, oltre ai grandi successi, anche quei brani che, pur essendo meno noti o, addirittura, sconosciuti, meritano di essere ascoltati.

Radio Andromeda si rivolge, principalmente, ad un pubblico adulto, desideroso di ascoltare trasmissioni dall'elevato contenuto culturale (ad es.: attualità, salute, economia, scienza, libri, viaggi, cinema, musica ecc.).

Nel palinsesto di Radio Andromeda non mancano, comunque, le trasmissioni dedicate ai radioascoltatori più giovani.

I "clusters" pubblicitari vengono programmati soltanto al punto ora e alla 1/2 ora, consentendo una maggiore linearità alle trasmissioni ed una minore invasività pubblicitaria.

Dal mese di ottobre 2011 al mese di febbraio 2013, Radio Andromeda ha fatto parte del Consorzio Nazionale Radio Locali: "1 Radio 100 Città".

Radio Andromeda è media partner dei seguenti eventi:

- "SUPERSOUND" anno 2012
- "ALKA FOR CHILDREN" anno 2012
- "MEI - MEETING DEGLI INDIPENDENTI" anno 2013
- "MEI - MEETING DEGLI INDIPENDENTI" anno 2014
- "MEI - MEETING DEGLI INDIPENDENTI" anno 2016
- "FIERA DEL LEVANTE" anno 2016
- "ROCK TARGATO ITALIA" anno 2012
- "ROCK TARGATO ITALIA" anno 2016
- "ROCK TARGATO ITALIA" anno 2017

RADIO ANDROMEDA - SERVIZI AUDIOVISIVI

Radio Andromeda è operativa anche con il settore “Servizi Audiovisivi” con l’intento di offrire il proprio supporto tecnico e professionale alle attività operanti nel nostro territorio, nel pieno rispetto delle normative vigenti, sia in ordine alla sicurezza che agli aspetti tecnici.

Per contattarci:

Mobile: 340.367.31.95 (Giacomo Raimondi)
Mobile: 349.137.00. 20 (Gianfranco Raimondi)
e-mai: radioandromedaredazione@hotmail.it

Caratteristiche e servizi
Foto e Video