Loc. San Pietro a Cegliolo, 434 - Cortona(AR)
Il Casale, un residence ricavato da una struttura cinquecentesca, ha di fronte le torri, le cupole, il verde e il cielo di Cortona, una città dalle origini lontanissime, frequentata un tempo da Mitterand, dalla Università della Georgia (USA) e sede della prestigiosa Mostra del Mobile antico; una città più vicina al cielo che alla stazione ferroviaria.
Il complesso rurale è situato nei pressi del nucleo di San Pietro a Cegliolo, frazione di Cortona. Oggi è un Residence accogliente e confortevole, nascosto nel silenzio di una natura particolarmente suggestiva. E' organizzato attorno ad una grande aia; la casa a torre che sovrasta il complesso, è certamente l'edificio più antico. I dieci appartamenti (otto trilocali e due bilocali) presentano soluzioni sobrie ed eleganti, dal mobilio ai servizi, all'arredo in generale, il tutto studiato con accortezza in considerazione delle esigenze della vita contemporanea.
Il residence conserva alcune delle caratteristiche originarie: il tetto a due falde e la scala esterna con ampio pianerottolo di accesso al primo piano abitativo.
Dietro un'ala del complesso, una piscina costruita secondo le più moderne regole dell'idraulica. Misura m.16 x 18. Sullo sfondo il profilo di Cortona; la città etrusca, medievale e rinascimentale è a soli 3 chilometri.