Vicolo San Michele Arcangelo - Palermo(PA)
Una bellezza unica.
Un palazzetto meraviglioso, da poco restaurato magistralmente, contrasto di colori e materiali di qualità .
Il Palazzo Brunaccini rappresenta un altro esempio del rinnovamento del Centro Storico.
E lo è ancora di più vista la zona in cui si trova.
A ridosso di Ballarò storico mercato rionale ancora vivo dal punto di vista commerciale e riferimento per il popolo palermitano che si aggira quotidianamente tra le bancarelle per fare le spese quotidiane.
La Piazzetta Brunaccini è potenzialmente una isola felice.
Infatti tutto intorno altri edifici storici come la Biblioteca Comunale e la chiesa di Casa Professa hanno subito lavori di grande restauro.
La Piazzetta Brunaccini è quindi un vero e proprio esempio per il resto della zonaEntrando affrontiamo uno scalone antico in marmo di billiemi e al primo piano troviamo nove appartamenti sei monolocali e tre bi locali. Tutti gli appartamenti arredati e corredati offrono agli ospiti tutti i confort paragonabile ad un albergo di grande prestigio, inoltre a completamento delle dotazioni tutti gli appartamenti sono dotati di cucine ed elettrodomestici. Da segnalare alcuni elementi di arredamento presenti in talune unità , in particolare mobili di grande prestigio realizzati in epoca da sopraffini ebanisti guidati da architetti famosi come il ? Basile?. Inoltre i servizi a disposizione degli ospiti completano la struttura e rendono la permanenza gradita per affrontare sia un periodo di vacanza o di lavoro senza problemi.