Via Tiberina 2 - San Gemini(TR)
Immaginate di camminare in una città misteriosadalle origini controverse...
Qualcuno ha scritto che Carsulae fu il centro spirituale dei celti in Italia.
In seguito, e questa non è leggenda, nacque e crebbe una floridissima città romana.
Il panorama ampio e aperto che si può godere dall'area archeologica è sicuramente uno dei motivi del grande fascino che Carsulae continua ad esercitare su numerosi visitatori.
Qualcuno l'ha definita la Pompei dell'Umbria e come la città sepolta dall'eruzione del Vesuvio, anche Carsulae cela dei misteri. L'enigma principale resta quello di svelare cosa fosse questa città , quasi ignorata dagli storici romani, ma che pure doveva avere una certa importanza, visto il quartiere degli spettacoli che ancora oggi è in parte visibile con l'anfiteatro e il teatro, venuti alla luce durante gli ultimi scavi. La più suggestiva vuole che Carsulae fosse una città del divertimento e del relax per le legioni che tornavano a Roma dopo le campagne vittoriose nel Nord Europa?
A noi dellla Locanda Antica Carsulae questa teoria piace molto e proprio su questa scia abbiamo creato la nostra strtuttura, una piccola oasi di tranquillità dove trascorrere vacanze rigeneranti all'insegna del benessere fisico e alla scoperta di una natura di ineguagliabile bellezza. Ideale per gruppi di amici, per fine settimana romantici, per una vacanza in famiglia o per chi è in viaggio di lavoro, la nostra Locanda è anche un'ottima base di partenza per itinerari alla scoperta dell'impagabile terra umbra.