Via Strada Maestra d’Italia, 93 - Cordignano(TV)
Scame nasce per progettare e costruire forni ed impianti industriali per il trattamento termico innovativo. L’esperienza e la tradizione accumulata in oltre trent’anni di attività maturata sul campo si fondono con le nuove tecnologie e filosofie dando vita ad un connubio tra tradizione e modernità. La nostra gamma di forni industriali è caratterizzata da un’elevata qualità e da un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Grazie alla nostra collezione di impianti siamo in grado di soddisfare molti settori dell’impiantistica e altri settori industriali come il termoidraulico, l’automobilistico e quello dei metalli preziosi.
Scame nasce nei primi anni ’80 per progettare e costruire forni ed impianti industriali per il trattamento termico innovativo dei metalli ferrosi, inossidabili, nobili e preziosi. L’esperienza e la tradizione accumulata in oltre trent’anni di attività maturata sul campo si fondono con le nuove tecnologie e filosofie dando vita ad un connubio tra tradizione e modernità sintetizzata dal motto “ricerca, sperimenta e crea”.
Negli anni investe nello sviluppo degli impianti che porta l’azienda ai massimi livelli europei e mondiali nel campo dei trattamenti innovativi ovvero: la saldobrasatura in forni continui in atmosfera controllata di componenti in acciaio dolce o in acciaio inossidabile, nella solubilizzazione di componenti e di tubi in acciaio inox, nella tempra bainitica in bagni di sali fusi e nella ricottura di materiali metallici.