Via Fosso Vecchio 239 - Cascina(PI)
Lo Studio di Consulenza Tecnica Parenti (Sct Parenti) si occupa di elaborare consulenze e progetti mirati (studio di fattibilità) a favore di Aziende operanti nel settore estrattivo di rocce e minerali, sotto il profilo della ricerca mineraria e lo sviluppo sostenibile delle geo-risorse.
Il nostro Studio si occupa, inoltre, del ripristino ambientale di siti minerari e industriali inquinati e dismessi, alla loro bonifica e messa in sicurezza anche in vista di un recupero a scopo civile o in trasformazione in area museale.
Altro settore è quello della sicurezza nei diversi luoghi di lavoro con particolare riferimento alla protezione e tutela dei lavoratori avvalendosi di tutte le migliori tecnologie oggi disponibili.
Altro scopo del nostro Studio è quello di valorizzare e sviluppare le energie rinnovabili soprattutto la geotermia (p.e. pompe di calore). Tale energia è ampiamente diffusa sul territorio della Toscana (e non solo...).
Il nostro Studio può trattare anche altri tipi di energie rinnovabili che possono valorizzare l’ambiente. Tali energie sono: il solare, l'eolico, l'idroelettrico, ecc. Potremmo anche addentrarci in progettazione di sistemi di trasporto ecologici (ferrovie, trasporti a fune, motorizzazioni elettriche, nastri trasportatori, ecc.) anche per permettere l’accesso ai vari luoghi alle persone diversamente abili. Il nostro Studio collabora con numerosi Esperti dei vari settori e con molte Aziende sia italiane che estere.