Via Pra Fontana - Valdobbiadene(TV)
Seit Elettronica Srl è nata nel 1979 con la finalità di costruire saldatrici in alta frequenza per la saldatura dell'occhiale e ne è diventata in pochi anni leader mondiale con oltre 10.000 macchine costruite e vendute in tutto il mondo. L'espansione dell azienda ha portato ad applicazioni non solo nel settore dell'occhialeria ed a diventare leader anche nei settori meccanici, elettronici e delle nuove tecnologie grazie allo studio e alla costruzione dei prodotti nei suoi reparti di carpenteria, di meccanica e di elettronica.
E' stata la prima in Italia a costruire macchine per la saldatura dell occhiale in titanio e moltissime linee sono state e si stanno installando nel settore, essendo anche in grado di fornire la tecnologia completa compresa la microfusione del titanio per la componentistica.
In un azienda così attenta all innovazione tecnologica la Seit Elettronica non poteva di certo mancare nella costruzione di laser per la saldatura ND YAG e CO2 per la marcatura ed il taglio. Le aggiornate conoscenze della tecnologia laser, unite alla più moderna ingegnerizzazione, hanno permesso di dare vita in esclusiva, alla tecnologia del Ponte Laser, con due brevetti ottenuti per questo rivoluzionario sistema.
La Seit Elettronica è ben conosciuta anche nei settori dentale, orafo con le macchine specifiche per la saldatura, laser, induzione a HF e MF e per la fusione a cera persa.
La ricerca ha portato la Seit Elettronica a costruire e a brevettare numerosi circuiti elettronici per la costruzione di saldatrici a frequenza diverse ed a potenze fino a 50KW e per meglio soddisfare le esigenze dei clienti si è via via specializzata anche nella costruzione di tutti i supporti ed automatismi connessi alla saldatura.