Registra la tua azienda e unisciti a una community di 1168668 attività •

logo

Ti aiutiamo a trovare tutto

Scrivi per cercare...
Scrivi per cercare...
user-image

Località popolari

Informazioni pratiche

Accesso aziendale

  • /
Materiali edili

SMARTBLOCKPLUS BY CERAMICHE BERNINI SRL

grade grade grade grade grade
0 Recensioni

Via Garavaglia Nâ°9 - Cuggiono(MI)

Descrizione

Il team di Ceramiche Bernini S.r.l e il suo veterano Michele Caboni siamo diretti produttori e distributori dell' Innovativa Casseforme "a perdere" traspiranti EPS SmartBlockPlus ? ICF & EPS SmartFloorPlus ? ICF sistema vincente ed esclusivo al mondo



La Ceramiche Bernini S.r.l si è da sempre distinta per l'attenzione a queste problematiche, lo dimostra il fatto di essere stata tra le prime aziende a utilizzare la Plastica di Seconda Vita tramite Ippr (Istituto per la promozione delle plastiche da riciclo). Alla luce delle considerazioni fin qui esposte, è, dunque, auspicabile che l'impiego di materiale plastico riciclato nell'industria edile ecosostenibile avrà un andamento crescente sia a breve che a medio termine.



Nata una collaborazione produttiva con un leader imprenditore del settore plastici e dello stampaggio , la Ceramiche Bernini S.r.l è una società dinamica come tutti i suoi prodotti , con un'ampia gamma di articoli. La produzione spazia, infatti, da casseforme "a perdere" traspiranti "Solaio Svelto EPS SmartFloorPlus ? ICF



"ossia un cassero a perdere per la rapida costruzione di solai alleggeriti monodirezionali e bidirezionali a geometria variabile , a "tetto termo riflettente ventilato ", un elemento per la costruzione di vespai strutturali isolanti drenante adatto per i più svariati impieghi dalle coperture piane, ai centri sportivi, agli stabilimenti marittimi, ai camping, alle palestre, alle piscine ed altro, "Pilastro traspirante antisismico a geometria variabile ", a "Fondazione traspirante a geometria variabile ", per la formazione di travi rovesce e platee monolitiche.







Le pareti realizzate con blocchi cassero traspiranti EPS SmartBlockPlus ICF , composti da EPS vengono posate a secco con degli incastri sulla platea o solaio, armate secondo le condizioni di calcolo in Eurocodice 6 e successivamente riempite di calcestruzzo o di materiali naturali (nei casi del semplice tamponamento di struttura intelaiata, raggiungendo valori altissimi di resistenza termica).



Le soluzioni EPS SmartBlockPlus ? ICF & EPS SmartFloorPlus ? ICF consentono in un'unica operazione di risparmiare, sia sui tempi di realizzazione, sopratutto in manodopera (pari al 80%), che di rispettare le normative del risparmio energetico, antisismico, acustico e di resistenza al fuoco (REI 180 con rasatura). come prescritto dalle norme indicate nei D.lgs 192/05 e D.lgs 311/06.



Per ottemperare alle nuove normative, che hanno radicalmente cambiato il modo di costruire, bisogna progettare strutture intelaiate con tamponamenti spessi, abbondanti isolamenti termici ed acustici in modo da eliminare i ponti termici che possono condizionare pesantemente i valori di isolamento in caso di verifiche eseguite in opera.



Le pareti prefabbricate traspiranti EPS Smartblockplus ICF , realizzate in moduli standard o su misura, possono essere strutturate ed adeguate anche se il progetto per la costruzione è stato formulato, per essere realizzato con le tecniche tradizionali di murature e intonaci.





I prodotti impiegati per la realizzazione della pareti prefabbricate sono certificati sotto il profilo del risparmio energetico, dell'isolamento acustico, antisismico, della resistenza al fuoco secondo le normative di sicurezza della legge D.lgs 626/94 e 494/96. Sono anche risultati coerenti, mediante l'inserto in sughero, con criteri dell'architettura bioecologica individuati da anab-ibo-ibn e meritevoli di essere contrassegnati con il marchio di qualità promosso da altri istituti.

Caratteristiche e servizi
Foto e Video
Caricamento mappa...

Hai un’azienda?
Inserisci la tua attività!

circle-wave-yellow
Hai un’azienda? <br>Inserisci la tua attività!