Via Turati 110, Creva di Luino (va) - Luino(VA)
S.M.T. (Special Machine Tools) è presente sul mercato delle rettificatrici senza centri dal 2004. In pochi anni ha acquisito fra i suoi clienti società di primaria importanza come: Kennametal, SKF, Ceratizit, Hartmetall, Drei-s Werk.
L'applicazione di particolari tecniche realizzative, unita all'accurata costruzione, permettono alla macchina di raggiungere notevoli risultati di qualità sui pezzi prodotti. Si ottengono precisioni < 2 µm di linearità su 500 mm di lunghezza.
L'eliminazione totale delle vibrazioni, le fasi di diamantatura e la manutenzione vicino allo ?zero? grazie alla riduzione degli assi CNC sono i principali fattori dell'alta qualità delle nostre rettificatrici.
Le macchine S.M.T. sono realizzate per annullare le difficoltà di messa a punto che, nelle ?senza centri?, sono normalmente laboriose.
Con lo spostamento assiale della testa mola operatrice è possibile avere più mole operatrici sul mandrino, consentendo l'esecuzione di più operazioni di rettifica sullo stesso pezzo.