Registra la tua azienda e unisciti a una community di 1168668 attività •

logo

Ti aiutiamo a trovare tutto

Scrivi per cercare...
Scrivi per cercare...
user-image

Località popolari

Informazioni pratiche

Accesso aziendale

  • /
Agriturismo

Soc. Agr. Tenuta di Caiolo S.S.

grade grade grade grade grade
0 Recensioni

Loc La Fonte - Panicale(PG)

Descrizione

L’azienda agraria Tenuta di Caiolo composta da 150 ettari è suddivisa in 2 parti: quella a nord del Borgo di Panicale dove si coltivano cereali ed uva; e quella a sud dove troviamo gli oliveti, le strutture ricettive e il ristorante, che insieme alla piscina si trovano sulla collina di Caiolo.
Caiolo, toponimo di origine Longobarda, indica il luogo dove venivano allevati i cavalli dell’esercito, era un antico possedimento degli Orsini. Luigi Orsini, negli anni ’50, la lasciò in eredità al nipote Fausto Sepiacci. Passata così alla famiglia Sepiacci, la Tenuta di Caiolo fu’ ampliata con l’acquisizione di limitrofe proprietà dai Conti Sottocasa. L’azienda confina con il piccolo borgo di Migliaiolo dove si trova anche l’antica casa padronale e la chiesina settecentesca di San Donnino, proprietà della famiglia, ripristinata e restaurata, e’ oggi molto richiesta per celebrare matrimoni.
Fausto, e sua moglie Giuseppina ne iniziarono negli anni ’80 la trasformazione nel primo agriturismo della zona. Massimo, figlio di Fausto e Giuseppina, i suoi figli Daniele ed Elena e sua moglie Giselda, continuano il lavoro iniziato molti anni prima, con grande entusiasmo. 

Caratteristiche e servizi
Foto e Video