Via Iv Novembre 63 - Lucera(FG)
La Società Consortile per Azioni â??Prospettiva Subappennino SCpAâ?, è una Agenzia di sviluppo locale nata il 12 Ottobre del 1997 con un preciso obiettivo: programmare il rilancio socio â?? economico ed infrastrutturale del Comune di Lucera e del Subappennino Dauno, ovvero di un Comprensorio interno e montano della Provincia di Foggia, spesso emarginato dalle iniziative collegate ai processi di sviluppo.
Nel corso degli anni Prospettiva Subappennino diventa Soggetto Responsabile dell'omonimo Patto Territoriale generalista. L'esperienza maturata attraverso il Patto ha consentito di definire un programma di sviluppo per questo Territorio. Un vero e proprio â??percorso di sviluppoâ? che non si esaurisce nel Patto stesso ma utilizzando le dinamiche proprie della concertazione si completa articolandosi in altre progettualità . Da questi presupposti nascono altre importanti iniziative di sviluppo locale che abbiamo promosso in partnership con importanti Enti.
La finalità istituzionale della Società si traduce in azioni mirate a promuovere ed elaborare opportunità di crescita per la Comunità Lucerina, per le Popolazioni Subappenniniche e per le loro Imprese, attraverso la partecipazione alle Politiche, ai Programmi, ed alle risorse finanziarie stanziate dall'Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Puglia.
Oggi, l'attività di "Prospettiva Subappennino" è riconducibile in cinque essenziali momenti entro i quali si articolano i nostri principali servizi:
sviluppo socio â?? economico locale;
sviluppo e sostegno alle politiche aziendali;
servizi reali agli Enti pubblici;
marketing territoriale;
scouting d'impresa.