Registra la tua azienda e unisciti a una community di 1168668 attività •

logo

Ti aiutiamo a trovare tutto

Scrivi per cercare...
Scrivi per cercare...
user-image

Località popolari

Informazioni pratiche

Accesso aziendale

Sanitari

SOVABAD ITALIA SRL

grade grade grade grade grade
0 Recensioni

Via Domodossola 61 - Druogno(VB)

Descrizione

La SOVABAD si occupa di sostituzione vasche da bagno servizi di sostituzione vasche, propone sostituzione di vasche da bagno, sostituire completamente, in mezza giornata, la vecchia vasca da bagno con una nuova in acciaiosmaltato acrilico.
Ci differenziamo dagli altri installatori, per la nostra professionalità nella rimozione completa della vasca e nella posa della nuova. Le ditte attive in questo settore inseriscono unicamente la nuova vasca nella vecchia oppure eseguono lavori di rismaltatura, con gli evidenti handicap igienici e volumetrici.

Il sistema SOVABAD, metodo di lavoro altamente professionale, offre molti vantaggi al cliente finale, che non si vede ridotta la dimensione della vasca da bagno e, cosa molto importante, ha una garanzia di 10 anni sull'installazione e fino a 30 anni su determinati materiali. La SOVABAD SA ha incominciato la propria attività nella sostituzione di vasche da bagno nel 1990 sul territorio Svizzero, nel Cantone Ticino.

Il mercato regionale ha subito avuto uno sviluppo ed una forte espansione. La domanda di sostituzione di qualità di vasche da bagno senza grandi spese per la clientela era allora un mercato sconosciuto. La SOVABAD SA aveva posato la pietra per l'apertura a nuovi mercati nel campo dell'installazione sanitaria.
Nel proseguio degli anni la SOVABAD SA è riuscita a mantenersi aggiornata e al passo con i tempi rafforzando la sua esperienza e capacità, che rimane unica rispetto a tutte le altre società di sostituzione di vasche da bagno, che nel contempo hanno cercato di imitarla. La clientela ha inftatti osservato che il "metodo SOVABAD" è di maggiore qualità rispetto ai concorrenti.
Negli ultimi anni la SOVABAD SA ha osservato un altissimo potenziale anche a livello transnazionale ed ha allargato i propri orizzonti in Italia. Dal 2002 la SOVABAD sta quindi organizzando una rete di servizi europea.
L'organizzazione
La società ha sostenuto lo sviluppo europeo fondando in Italia una società consorella ed indipendente:

SOVABAD SA, Svizzera
SOVABAD ITALIA Srl, Italia
La missione e valori
La SOVABAD non intende offrire servizi di installazione sanitaria generalistica o di installazione di vasche da bagno in nuovi edifici. Essa intende infatti offrire servizi di sostituzione di vasche da bagno e piatti doccia presso quella clientela che non vuole eseguire una ristrutturazione completa del proprio bagno.
Valore primario della SOVABAD è la clientela, ad essa si orienta la filosofia di qualità. La SOVABAD non intende infatti perseguire i metodi di rismaltatura e della "vasca nella vasca" per garantirsi rapporti continuativi e di fiducia con i clienti.
La SOVABAD è in grado quindi di sostituire in poche ore la vecchia vasca o piatto doccia, senza danneggiare le piastrelle, senza sporcare minimamente e offre i suoi servizi a prezzi competitivi; altrettanto importante la nuova vasca può essere utilizzata il giorno dopo.
Con SOVABAD, massima professionalità e garanzia nel tempo
SOVABAD sostituisce la vecchia vasca da bagno o piatto doccia in 1/2 giornata, senza danni alle piastrelle. GARANZIA 10 anni Il metodo SOVABAD permette di:
- Eliminare la vecchia vasca
- Effettuare la sostituzione con una nuova (di qualsiasi dimensione, forma o colore)
- Effettuare la sostituzione della vecchia colonna di scarico con una nuova
- Senza intaccare minimamente i rivestimenti
- In sole 4 ore di montaggio
- Offrendo una garanzia totale di 10 anni
- Dotandola eventualmente di idromassaggio

SOVABAD infatti utilizza:
a) vasche in acciaio smaltato o acrilico rinforzate ed insonorizzate
b) materiali di altissima qualità (schiume, siliconi, ecc.)
c) tecniche di montaggio innovative
d) personale altamente qualificato e addestrato
Grazie a queste tecnologie, materiali e filosofia, SOVABAD è l'unica nel settore che può offrire qualità e garanzia nel tempo.

Esecuzione standard
L'esperienza acquisita in questi anni, ha consentito a SOVABAD di mettere a punto un metodo che consente la sostituzione integrale delle vasche da bagno deteriorate (dall'usura, dal calcare, dai detersivi, ecc) siano esse in ghisa, acciaio, acrilico, di qualsiasi dimensione, forma o colore, compreso la sostituzione della colonna scarico. Dopo essere stata fissata secondo i più moderni criteri, si procede alla siliconatura dei bordi.
Nella foto a fianco si possono osservare le seguenti fasi:
A - 08:00 Vecchia vasca
B - 08:15 Taglio della vasca
C - 09:00 Vecchio scarico
D - 10:00 Nuovo scarico
E - 11:30 Nuova vasca
Esecuzioni particolari
Sostituzione con rifiniture accurate
Le rifiniture sono accurate e non ci si accorge assolutamente dell'intervento:
A - Vasca prima dell'intervento
B - Vasca dopo l'intervento, con migliorie
Sostituzione vasca in ghisa con i piedi
Nelle fotografie a lato, è possibile osservare che, vista la professionalità SOVABAD, non esistono soluzioni impossibili, scroprite il lavoro che abbiamo svolto. La vasca in oggetto era una vasca vecchissima che in un secondo tempo è stata immurata. Siamo stati, anche in questo paticolare caso, in grado di sostituire completamente la stessa, coprendo anche i bordi in piastrelle.
Nella foto a fianco si possono osservare le seguenti fasi:
A - Vasca da sostituire
B - Particolare della vecchia vasca
C - Particolare della vecchia vasca
D - Nuova vasca con copertura bordi
E - Particolare della nuova vasca
F - Particolare della nuova vasca

Sostituzione vasca marca "Kaldewei"
La vasca era in un cantiere nuovo ed è stata danneggiata dall'idraulico con la chiave inglese, mentre installava il gruppo acqua. Su richiesta del cliente e come da disposizione dell'idraulico, si è provveduto a sostituirla con una vasca identica, in appena 3 ore di lavoro.
A - Particolare vasca scheggiata
B - Eliminazione della vasca danneggiata
C - Nuova vasca Kaldewei in sostituzione a quella danneggiata

Sostituzione vasca "Jacuzzi"
A lato, un lavoro molto particolare.
Eliminazione di una vasca da bagno con idromassaggio modello "Jacuzzi" inserita sotto dei rivestimenti in marmo di Carrara.
A - Vasca da bagno Jacuzzi da sostituire
B - Creazione di una dima
C - Inserimento della nuova vasca tagliata a misura
D - Lavoro ultimato
Sostituzione vasca particolare
A lato, un esempio di sostituzione di una vasca molto particolare effettuato in 4 ore lavorative.
A - 08:00 Vecchia vasca da sostituire
B - 09:30 Sostituzione della vecchia vasca
C - 12:00 Lavorazione conclusa

Installazione idromassaggi
Comunemente noto come "idromassaggio" questo optional alle vasche tradizionali ha ottenuto un vasto consenso da parte del pubblico. Ormai affermato il sistema a "soffiatura d'acqua" si sta facendo strada il più moderno a "soffiatura d'aria con aggiunta di ozono". Quest'ultimo sistema, studiato a lungo, si è dimostrato molto più efficace sia nella terapia di varie affezioni, sia come coadiuvante dell'igiene e del relax.

Sostituzione normale vasca in ghisa con una completa di idromassaggio
Con il sistema SOVABAD si può installare la nuova vasca da bagno completa di impianto idromassaggio ad aria con 20 ugelli. Impianto idromassaggio brevettato da SOVABAD. Sulla parete della vasca installata, verrà applicato uno sportello per accedere alla meccanica sottostante la vasca.
Nella foto a fianco si possono osservare le seguenti fasi:
A - 08:00 Normale vasca in ghisa
B - 10:30 Eliminazione della vecchia vasca e foro per il vano motore
C - 15:00 Nuova vasca completa di idromassaggio
Sostituzione con vasca modello "GRANFORM"
Abbiamo superato noi stessi, di fianco potete notare la sostituzione della vasca con una nuova senza danneggiare i rivestimenti, modello "GRANFORM", dotata di 2 tipi di impianto idromassaggio:
- aria + acqua con ozonoterapia
- maniglie
- linfodrenaggio
- disinfezione
- 15 programmi diversi di idromassaggio
Nella foto a fianco si possono osservare le seguenti fasi:
A - Vecchia vasca da bagno
B - Estrazione della vecchia vasca da bagno
C - Ispezione impianto idromassaggio
D - Nuova vasca con due tipi di idromassaggio aria e acqua
Installazione della meccanica dell'idromassaggio
Quando le esigenze lo permettono, la meccanica dell'idromassaggio può venire applicata anche in locali adiacenti, in modo che non esistano meccanismi in genere sotto la vasca. Nel caso illustrato a lato è stato installato il motore nel piano sottostante adibito a cantina.
Nella foto a fianco si possono osservare le seguenti fasi:
A - Estrazione vasca da bagno
B - Collocazione in locale sottostante
C - Nuova vasca completa di idromassaggio

Riaprazioni e manutenzioni
Alla nostra clientela mettiamo a disposizione un tecnico specializzato per le riparazioni dello smalto nelle vasche in acciaio e dell'acrilico.
Nelle fotografie a fianco si possono osservare le seguenti fasi:
A - Un piatto doccia con una riparazione da effettuare
B - Fase di preparazione dei prodotti atti alla riparazione
C - Riparazione terminata
D - Vasca in acrilico scheggiata
E - Riparazione ultimata
Vasche in acciaio
A lato l'esecuzione della prima fase per la lavorazione delle vasche:Vasche in acrilico
Anche le vasche in acrilico sono resistenti agli acidi, rinforzate fonicamente e possiedono granzia sull'usura. La scelta per questo tipo di vasce dipende dalla cliente stesso. In tutti i casi ci preoccupiamo di recuperare la vasca con il colore adeguato. Di fianco potete osservare una linea di produzione per vasce in acrilico.
Scarici e materiali aggiuntivi
Il medodo SOVABAD richiede l'impiego di speciali scarici ed erogatori d'acqua. Vista la nostra specifica necessità abbiamo sviluppato con diverse società tedesche dei prodotti appositi. Questi prodotti hanno sempre mostrato resistenza e lunga durata nel tempo. Su richiesta del cliente possiamo anche realizzare questi scarici ed erogatori in altri colori.
Di fianco potete osservare ugelli e grate per l'idromassaggio. Si può inoltre osservare lo scarico prodotto appositamente per SOVABAD. Tale scarico è stato progettato e realizzato secondo le normative EN-274, lo scarico del troppopieno è a norma: 36 litri il minuto. Cavo di comando in acciaio AISI 316. Il funzionamento e la tenuta sono illimitati perchè il meccanismo non è a contatto con l'acqua
A - Stoccaggio della materia prima
B - Stampo delle vasche
C - Controllo
D - Smaltatura
Sulla destra la lavorazione successiva alla produzione delle vasche:
E - Controllo finale
F - Imballaggio
G - Spedizione del materiale finito
Le vasce d'acciaio da noi installate offrono resistenza agli acidi, rinforzi fonici e garanzia sull'usura. Ci preoccupiamo di procurare vasce con i differenti colori desiderati dai nostri clienti. Queste vasche sono principalmente di marca Kaldewei e hanno uno spessore di mm 2,3. La garanzia Kaldewei per lo smalto è di 30 anni. Queste vasche hanno in aggiunta un rinforzo fonico su tutto il fondo.

Caratteristiche e servizi
Foto e Video