V. Volta, 1 - Romano d'Ezzelino(VI)
La STAM è un'azienda che progetta e costruisce impianti per la movimentazione dei materiali, linee di montaggio e sistemi automatici di magazzino.
Sorta nel 1957, oggi la STAM fornisce convogliatori aerei monorotaia e birotaia, trasportatori a rulli, a catena ed a nastro, trasloelevatori automatici e magazzini verticali. Realizza inoltre impianti complessi controllati da processori a logica programmabile e sistemi computerizzati che gestiscono tutte le funzioni dell'impianto.
Un nutrito archivio di case history risolti, la capacità di calarsi all'interno di problemi specifici, la propensione a ricercare soluzioni sempre nuove ed al passo con l'evoluzione della tecnica, costituiscono un patrimonio di cui l'azienda dispone per elaborare piani di razionalizzazione del sistema di movimentazione interno di aziende anche ad alta complessità .
L'estrema flessibilità che caratterizza l'attività progettuale della STAM, consente inoltre di proporre sul mercato un servizio completo di engineering, adeguato alle particolari esigenze operative. Su una superficie di 5.000 mq., la STAM sviluppa un'articolata organizzazione di reparti che si occupa dell'intero processo produttivo: dalla consulenza alla progettazione, dalla costruzione al montaggio in opera degli impianti.
La costruzione meccanica degli impianti, il cablaggio di quadri elettrici e delle apparecchiature elettriche è realizzata interamente nell'officina dell'Azienda che è dotata di macchine ed attrezzature in grado di consentire l'esecuzione di tutte le lavorazioni.
La STAM fornisce impianti «chiavi in mano» e pertanto provvede anche al loro montaggio presso il cliente con un'equipe di tecnici specializzati che, a montaggio ultimato, eseguono l'avviamento dell'impianto e l'addestramento del personale addetto all'utilizzo.