Via Statale 292-294 - Terre Del Reno(FE)
La nostra azienda esegue lavorazioni di sbavatura e sabbiatura metalli, in particolare alluminio, per conto terzi, disponiamo di svariati impianti di pallinatura industriale, dotati di abrasivi in acciaio inossidabile, per soddisfare tutte le esigenze.
Il nostro continuo controllo della qualità e i processi produttivi all’avanguardia garantiscono prestazioni costantemente elevate.
Il sistema di gestione qualità è certificato secondo le normative UNI EN ISO 9001
All’arrivo della merce il materiale viene immagazzinato e poi portato al reparto sbavatura metalli dove si effettua la limatura e la molatura.
Non appena le fusioni escono dalla sbavatura vengono inserite all’interno dell'impianto di sabbiatura dove la forza della graniglia, che è gettata a forte velocità, permette all’uscita di avere una fusione con superficie lucida e uniforme.
La nostra continua ricerca per offrire ai nostri clienti un servizio sempre più professionale e una gamma di lavorazioni più completa mettiamo a disposizione dei nostri clienti operatori che svolgono queste lavorazioni con grande versatilita e professionalità.
Riteniamo di poter garantire un servizio in linea con le richieste del cliente, con una particolare attenzione alla qualità, e alla rapidità di esecuzione, diventando un punto di riferimento per le aziende che decidono di affidarci queste lavorazioni.
La pulitura
La pulitura dei metalli comprende diverse operazioni:
La sbavatura per eliminare eventuali sbavature derivanti da precedenti lavorazioni meccaniche, sbavatura di precisione con frese pneumatiche o manuali, con utensili prodotti appositamente per la sbavatura richiesta.
La smerigliatura ottenuta attraverso l'uso di nastri abrasivi di diverse grane a seconda del livello di rugosità superficiale che si vuole raggiungere
Tutte queste operazioni sono eseguite a mano da personale altamente qualificato, in modo da poter assicurare al cliente un elevato standard di qualità.
La pallinatura
La palllinatura superficiale è da riternersi a tutti gli effetti una finitura superficiale simile alla sabbiatura con la differenza che la superficie si presenta lucida e uniforme. E' una lavorazione molto apprezzata, utile per uniformare la superficie del pezzo o nascondere difetti come graffi o ammaccature derivanti da fasi produttive precedenti, a patto che non ci siano specifiche restrittive sulla rugosità superficiale. Inoltre è un' ottima soluzione per la preparazione della superficie a successive fasi di lavoro come verniciatura e nichelatura etc ...
Disponiamo di vari impianti, tappeto e a grappolo con elevata capacità di carico, che ci consentono di offrire al cliente un ciclo produttivo studiato a secondo delle esigenze e delle quantità del materiale da trattare.