Registra la tua azienda e unisciti a una community di 1168668 attività •

logo

Ti aiutiamo a trovare tutto

Scrivi per cercare...
Scrivi per cercare...
user-image

Località popolari

Informazioni pratiche

Accesso aziendale

  • /
Gallerie d'arte

STUDIO D'ARTE ZANETTI SRL

grade grade grade grade grade
0 Recensioni

Via F. Moreschi, 2 - Bagolino(BS)

Descrizione

Lo Studio d’Arte Zanetti - che ha sede in un ampio edificio di origine cinquecentesca situato nel cuore di Bagolino - è una galleria che opera nella vendita di arte figurativa antica, moderna e contemporanea: dipinti, disegni, stampe d’autore, fotografie, sculture, oggetti di design.
Lo Studio d’Arte Zanetti è una fucina d’idee, un’impresa culturale al servizio dello sviluppo territoriale. Grazie alla passione e alla tenacia di Mario Zanetti, molte personalità della cultura e dell’economia, sono state richiamate a Bagolino per promuovere e valorizzare l’opera e l’immagine di Antonio Stagnoli, con importanti ricadute anche sulla visibilità del territorio. Lo Studio d’Arte è infatti concentrato nella ideazione e realizzazione di progetti culturali, espositivi, editoriali, in grado di costruire nuove relazioni e proficue sinergie.
Spirito imprenditoriale, creatività, lungimiranza e spiccata sensibilità si trovano riuniti nella visione di Zanetti, convinto che le specificità culturali e le eccellenze dei diversi territori vadano promosse e tutelate, in un’ottica che non consideri la distanza dai grandi centri limitante rispetto la possibilità di farsi promotori di operazioni artistico-culturali di alto livello, che coinvolgano anche forze intellettuali esterne. I ponti costruiti grazie alle relazioni messe in campo con intelligenza e costanza da Zanetti hanno saputo proiettare Bagolino e il lavoro dello Studio ben oltre i confini della Valle Sabbia, fondendo la forza identitaria del territorio con l’universalità dell’arte.
Il noto fotografo Gianni Berengo Gardin, coinvolto nel progetto culturale - Volume SKIRA - “Antonio Stagnoli nelle fotografie di Gianni Berengo Gardin” ideato e curato da Mario Zanetti, ha dichiarato: “Mario Zanetti con il suo Studio ha avuto il coraggio di portare avanti questa straordinaria operazione culturale seppure in un paese così lontano dai circuiti tradizionali delle grandi città: fondere l’artista con il suo ambiente, riuscire a portare gente in queste piccole realtà, contribuire e stimolare il territorio a procedere sulla strada del cambiamento e dell’innovazione”.
Il poeta Davide Rondoni, raccontando la storia e l’arte di Antonio Stagnoli, ha rilevato come “Il lavoro fatto dallo Studio d’arte, voluto dal nipote Mario Zanetti, dalla moglie Loretta e il figlio Marco, è impastato nella stessa fatica e nella stessa speranza. È sorto nel cuore del paese, ha fatto scoprire a tanti il valore di un artista ed è il segno che un piccolo mondo come quello di queste valli ha un segreto da comunicare a tutti a riguardo della tenacia e della speranza”.
Con la convinzione che la cultura sia una risorsa irrinunciabile, vero motore per lo sviluppo del nostro Paese, e che la cultura locale, in particolare, sia un patrimonio da preservare e su cui investire, lo Studio d’Arte Zanetti da diversi anni ormai, propone un ricco programma di eventi ed iniziative, progetti culturali, espositivi ed editoriali, che stimolano e coinvolgono privati, Enti, Istituzioni e Fondazioni, favorendo la visibilità e la nascita di nuove e fruttuose relazioni sul piano nazionale ed internazionale.

Orari di apertura
Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 12:00
15:30 - 19:00
Mercoledì
10:00 - 12:00
15:30 - 19:00
Giovedì
10:00 - 12:00
15:30 - 19:00
Venerdì
10:00 - 12:00
15:30 - 19:00
Sabato
10:00 - 12:00
15:30 - 19:00
Domenica
10:00 - 12:00
15:30 - 19:00
Caratteristiche e servizi
Foto e Video