Via Fresca', 70 - Cerea(VR)
sono Sergio Tressino, nato in provincia di Verona nel 1958 e sono il titolare dello studio fotografico "il Ritratto" a Cerea.
A circa 20 anni mi sono avvicinato alla fotografia dedicandomi da subito ai ritratti ed alla fotografia sociale, con particolare predilezione per i matrimoni.
Successivamente l'influenza e la collaborazione di affermati fotografi mi ha portato, per qualche anno, a gestire un'ampia sala posa attrezzata per la fotografia industriale, utilizzando il grande formato su banco ottico.
Tuttavia l'asettico mondo dello still life e della pubblicità non legava con il mio carattere gioviale ed esuberante, ed ho deciso allora di ritornare alla mia prima passione, dedicandomi con sempre maggior impegno al reportage di matrimonio.
L'avvento del digitale non mi ha colto impreparato ed infatti sono stato uno dei primi professionisti della mia zona a proporre il moderno fotolibro digitale, sfruttando da subito le potenzialità offerte dalle nuove strumentazioni. Al fine di poter offrire un servizio votato alla totale soddisfazione della clientela, ho puntato molto sulla formazione continua, fondamentale in un settore sempre in evoluzione qual è quello in cui opero.
Tutte queste esperienze, derivanti anche dal confronto con altri quotati fotografi del settore, mi permettono di offrire ai miei clienti un servizio che rispecchia veramente i loro gusti attraverso una scelta ragionata e mai con l'imposizione di uno stile.