Via Marco Polo, 134 - Osimo(AN)
Tutte le Imprese del Settore Alimentare devono sempre rispettare le disposizioni del Pacchetto Igiene per garantire la salubrità e la sicurezza degli alimenti prodotti e somministrati. Oltre agli obblighi di legge, sono tanti anche i percorsi di certificazione volontaria che si possono scegliere per aggredire nuovi mercati e favorire la crescita della propria Azienda. Ogni realtà si trova quindi a seguire Normative Comunitarie e Nazionali, avere rapporti con la Pubblica Amministrazione e gli Organi di Controllo o gli Enti di Certificazione, progettare e seguire sistemi interni composti da aspetti sia pratici che burocratici.
Il lavoro del Consulente Tecnico consiste quindi proprio nell’affiancare il Datore di Lavoro, l’Operatore del Settore Alimentare, i Responsabili Interni e gli Addetti in Azienda: oltre alla gestione di documentazione, pratiche e formazione del personale, deve saper fornire risposte ed approcci concreti riguardo gli aspetti tecnici dei processi produttivi e delle lavorazioni aziendali, in un’ottica di miglioramento continuo.
L’obiettivo con cui lavora lo Studio Giammarini Consulenza, in collaborazione con i Partner, è proprio dimostrare che Sicurezza, Prevenzione e Qualità possono andare ben oltre la sterile burocrazia o la semplice soddisfazione di un obbligo di legge, e diventare invece un’arma vincente.