Loc. Notri,78 - Suvereto(LI)
L'azienda Terradonnà si trova a Suvereto in Toscana, nella DOC Val di Cornia; si estende ai piedi delle colline del litorale, in una zona eccezzionalmente votata per la viticoltura, con terreno argilloso, ma ricco di minerali. La famiglia produce vino da oltre 50 anni, nel 2000 inizia un imbottigliamento di prova e dopo qualche anno di proveseleziona vini su uve di cabernet , merlot e sangiovese. Un'ottimo rapporto qualità -prezzo ci ha permesso dal 2006, anno in cui siamo usciti sul mercato, di farci conoscere da un vasto pubblico anche privato, che ogni anno riconferma l'apprezzamento sul nostro lavoro.
la caratteristica principale dell'azienda è seguire il percorso naturale sia nella produzione di uve sia nella maturazione dei vini, già di per se' molto strutturati e ricchi di profumi , hanno bisogno di un lungo periodo di affinamento per esprimersi al meglio.Evitiamo filtrazioni meccaniche e lasciamo che il prodotto si chiarifichi naturalmente.
Una curiosità : i nomi derivano da minerali, un filo conduttore tra le particolarità di questo terreno e i vini che da esso provengono.