Via della Ferriera, 9 - Vobarno(BS)
L'azienda Theonilde sas di Donati P. e C. è specializzata nella produzione di dadi, raccorderia e componenti in ottone su disegno o campione del cliente, sia stampati a caldo e lavorati su macchine transfer CNC, che lavorati da barra su torni mono e plurimandrino.
Effettua sub-fornitura ad aziende produttrici o distributrici nei settori idro-termosanitario, gas, pneumatico ed oleodinamico.
Theonilde prende l'attuale forma societaria nel 1995 dalla trasformazione di una precedente società nata nel 1987. Nasce a Lumezzane, distretto economico del settore metallurgico e metalmeccanico, ed in seguito si trasferisce a Vobarno dove si sviluppa incrementando volume e varietà di produzione.
Nel corso dei primi anni concentra la sua attività nella produzione di dadi in ottone per impianti idrotermosanitari allargando successivamente la propria gamma di articoli con raccordi e componenti più complessi e per le più svariate destinazioni.
La crescita costante ha permesso all'azienda di inserirsi in un mercato mondiale sempre più esigente e selettivo unificandosi agli standard richiesti anche grazie alla creazione di un ufficio tecnico e di un reparto qualità attrezzato con sofisticati sistemi di controllo.
Attualmente la proprietà aziendale si estende su 2500 mq coperti ed è composta da un reparto lavorazione con una capacità produttiva che si aggira attorno ai 220.000 articoli giornalieri, un reparto controllo qualità ed un reparto di stoccaggio e spedizione.
I raccordi ed i componenti di Theonilde vengono indirizzati principalmente verso i mercati stranieri tra cui Austria, Belgio, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Inghilterra, Olanda, Spagna; senza però escludere il mercato nazionale, sempre ricco di realtà interessanti.