Via Luccio 15 - Ponte Buggianese(PT)
La Tipografia Toscana si occupa di servizi di handling, e mailing con etichettature personalizzate, stoccaggio in magazzino del prodotto finito e spedizioni direttamente sui punti vendita,stampe a caldo stampa prestampa legatoria cartotecnica agende bilanci brochure calendari cataloghi collane di libri d arte depliant inserti pubblicitari listini prezzi manifesti opuscoli piccoli periodici pubblicita con cataloghi schede per concorsi volantini è in grado di offrire e soddisfare tutte le richieste relativamente alla consegna ed esposizione dei manufatti con personale diretto, utilizzando le sinergie del gruppo. La sede dell'azienda è nel cuore della Toscana. Il profilo della Tipografia Toscana si delinea lungo l'autostrada A11 Firenze-Mare, a tre chilometri dall'uscita di Montecatini Terme.
La struttura logistica e produttiva, completamente rinnovata e ampliata, occupa una superficie coperta di 5.500 metri quadrati.
Di questi, 3.500 sono dedicati alla produzione, 800 agli uffici e 1.200 al magazzino
Stampa offset e tipografica di carta e PVC di prodotti editoriali ed industriali, cartotecnica, rilegatura in brossura e filo refe, servizi di cellophanatura, postalizzazione.La Toscana è spesso associata a luoghi comuni come storia e tradizione. La Tipografia Toscana è difatto una delle poche eccezioni nel panorama regionale degli stampatori.
La sua peculiarità consiste, essenzialmente, nella capacità di adattarsi a clienti dei più disparati settori merceologici, dall'editoria d'arte all'advertising.
E' in grado di offrire altissime tirature così come materiali più ricercati, che richiedono un accurato servizio in termini di cura del prodotto, scelta della carta e qualità della stampa.
La sua elasticità non è frutto del caso ma si basa sulla perfetta organizzazione logistica, sul ciclo produttivo completo e sulla continua innovazione tecnologica. Gli investimenti in attrezzature e la formazione del personale sono punti fermi delle strategie aziendali. Scelte che hanno pagato. La Tipografia Toscana, che fa parte del Gruppo Italtriest SpA di Milano, è oggi un vero punto di riferimento. Il rapporto con i clienti, molto stretto e basato sulla fiducia, è il suo fiore all'occhiello. La produzione spazia dal biglietto da visita, agli stampati commerciali, pubblicitari, moduli in continuo e cartotecnica.
Attività rilevante è la stampa di pubblicazioni editoriali e stampe d'arte.
La struttura produttiva si completa, in sinergia con altre aziende dello stesso gruppo, con sistemi di stampa serigrafica di piccolo e grande formato e di stampa ink-jet. Il reparto prestampa, completamente rinnovato, vanta una tecnologia di assoluta avanguardia. Unità Workflow completamente digitale, Scanner piani, Digital Cromalin Dupont f.to 50 x 70 cm, 2 Plotter Sherpa e 2 Computer To Plate AGFA Galileo f.to 70X100. Tutto il processo di fotolito e prestampa è gestito internamente. Dall'acquisizione delle immagini alla preparazione dei digital cromalin, dalle cianografiche a colori all'incisione diretta delle lastre. Il risultato finale? Maggior qualità , minor tempo e contenimento dei costi. Inoltre, grazie ad Internet e alle linee HDSL, il reparto prestampa della Tipografia Toscana è sempre â??on lineâ? con le esigenze del cliente, pronto a inviare, ricevere e gestire immagini e dati.Per le edizioni si utilizzano diversi tipi di rilegatura, dal punto metallico alla brossura o filo refe, con copertine normali o in cartonato. Attività importante è la produzione di materiale per il punto vendita, dai semplici astucci e cartelli da banco, fino ad arrivare ai floor stand di varie dimensioni realizzati in cartotecnica con abbinamento a materiali come metallo, materiali plastici e legno, animati quando necessario con effetti sonori e luminosi.
Tutto questo grazie anche a l'esperienza di altre società del gruppo come la Italtriest S.p.A. con esperienza di 50 anni nella produzione di materiali e servizi per il punto vendita.La Tipografia Toscana è capace di soddisfare i più disparati settori merceologici, dall'editoria d'arte all'advertising e in grado di offrire altissime tirature e materiali ricercati. La produzione spazia dal biglietto da visita, a stampati commerciali, pubblicitari, moduli in continuo e cartotecnica: rilevante è la stampa di pubblicazioni editoriali e d'arte. La struttura produttiva si completa con sistemi di stampa serigrafica di piccolo e grande formato e di stampa ink-jet. Oltre ai normali servizi di handling e mailing con etichettature personalizzate, stoccaggio in magazzino del prodotto finito e spedizioni ai punti vendita, offre e soddisfa tutte le richieste relative alla consegna/esposizione dei prodotti. La struttura logistica/produttiva è di 5.500 mq, di cui 3.500 mq produzione, 800 mq uffici e 1.200 mq magazzino.