Via Ferrari , 9-a - Marmirolo(MN)
Collezionismo per investimento e nuova idea regalo .
Il primo disegno per la collezione anno 2007 rappresenta:
il Tastevin che è lo strumento principe del sommelier, servendosene per distinguersi visivamente, per creare una certa aspettativa psicologica nel cliente e, naturalmente , per assaggiare il vino.
Se i sommeliers sono dei protagonisti, una ragione ci deve pur essere. La loro classe è frutto d'esperienza, di preparazione, di studio. Insomma, vorremmo affermare che un sommelier non s'improvvisa, che l' addestramento è lungo , che costa fatica e sacrifici . Ebbene, se anche il cliente sa capire il significato del suo contatto con il vino, saprà certamente scegliere il suo sommelier , al quale confiderà le proprie pene e le ansie e a cui chiedere il soccorso di un amabile vino dal nome magico e forse allusivo.
Il pretesto di raffigurare strumenti professionali sul torciòlo, implica un dialogo caldo con il cliente poichè uno dei compiti del sommelier consiste nell' educare il gusto del pubblico , di raffinarlo secondo determinati schemi classici che hanno per base i buon vini e gli opportuni accostamenti. Made in Italy e in linea con il protocollo di Kioto.
Luciano Modenini Sommelier per passione .