Via Roma 19 - Caldiero(VR)
Villa da Prato è una piccola villa veneta cinquecentesca immersa nel verde e nella tranquillità di una proprietà recintata di 7 ettari nel centro di Caldiero, in posizione comodamente raggiungibile dai caselli autostradali di Verona Est e di Soave.
Varcato il portone d’ingresso, si ha l’impressione di essere trasportati altrove, indietro nel tempo, in un piccolo mondo antico di natura e di piaceri semplici: il profumo della mentuccia, l’ombra degli alberi, i cinguettii tra i rami, le cicale…
Per il suo passato, il suo contesto naturale e i suoi vigneti, Villa da Prato è una location di pregio per eventi e piccole riunioni, in una cornice storicamente importante, che rimane però calda ed accogliente, con il fascino e l’atmosfera delle case di una volta.
La villa dispone di ampi spazi esterni con due giardini, rispettivamente a nord e sud, entrambi ombreggiati da alberi d’alto fusto. Dal giardino sud, su cui si affacciano la loggia cinquecentesca e la torre colombaia, si godono tramonti spettacolari.
Al limitare della proprietà, macchia boschiva con risorgiva naturale. Porticato rustico sull’aia e splendido platano monumentale nel vigneto piantato a Chardonnay.
La villa è molto versatile e si presta ad una grande varietà di allestimenti. Viene sempre affittata in esclusiva, per consentire agli ospiti di godere della massima tranquillità e di dare all’evento l’impronta che desiderano. Gli sposi sono liberi nella scelta del catering e possono personalizzare ogni minimo dettaglio del loro grande giorno.
La villa è visitabile esclusivamente su appuntamento. Possibilità di celebrare sul posto suggestive cerimonie civili, anche per chi desidera sposarsi in giardino o in prossimità della risorgiva.
Ricevimento in sala unica sotto l'ampio porticato dalla capienza massima di 160 persone, con sistema di raffrescamento/riscaldamento, servizi, area catering,
Possibilità di parcheggiare all'interno della proprietà, riscaldamento, giochi per bambini, accessibilità disabili.
Cani benvenuti.