Via Dell'Artigianato 30-32 - Vimodrone(MI)
Vimostaff è un centro di trasformazione dell'acciaio fondato nel 1966 dopo anni di esperienza maturati nei cantieri.
Originariamente costituita per la lavorazione in laboratorio di staffe in ferro, ha aumentato in oltre quarant?anni di attività la sua gamma di prodotti, fino a diventare una realtà capace, con la propria competenza, di soddisfare le varie esigenze di lavorazione nel campo dell'edilizia.
Negli ultimi trent?anni con l'avvento della prefabbricazione, Vimostaff si è specializzata, con l'ausilio di macchinari e centri di lavorazione, nella produzione e assemblaggio di armature semplici e complesse per manufatti prefabbricati.
La prepotente entrata sul mercato della rete elettrosaldata, ha stimolato l?Azienda a studiare di volta in volta idee e soluzioni capaci di velocizzare, migliorare e ottimizzare la produzione di armature e la loro messa in opera.
La Vimostaff, fin dall'inizio della sua attività , ha sempre posto particolare attenzione ai materiali impiegati e ai processi di lavorazione. Infatti, nel pieno rispetto del D. M. 14 gennaio 2008: ?Norme tecniche per le costruzioni?,
-riceve e lavora solo prodotti qualificati all'origine (accompagnati dalla opportuna documentazione)
-è dotata di un sistema di controllo del prodotto lavorato con lo scopo di assicurare la qualità del prodotto finito e la non alterazione durante le fasi di lavorazione delle caratteristiche meccaniche del materiale utilizzato
-tutti i prodotti forniti sono contraddistinti da un'etichetta che riporta, oltre al marchio dell?Azienda e all'indicazione del materiale fornito, anche l'acciaieria di provenienza e il lotto di produzione, garantendo così la rintracciabilità di tutto il materiale (anche nel caso di più fornitori)
-esegue i necessari controlli sui materiali in entrata effettuando le prove di laboratorio sia sulle caratteristiche meccaniche (snervamento, allungamento, ecc.) che geometriche (indice di aderenza) consegnando al cliente i certificati relativi al lotto di produzione impiegato per la fornitura
Questa politica di gestione mirata alla qualità del prodotto fornito e alla soddisfazione della clientela, ha portato negli anni la Vimostaff ad ottenere la CERTIFICAZIONE secondo le NORME UNI EN ISO 9001:2008 per la trasformazione e lavorazione dei prodotti siderurgici per opere in cemento armato.
Inoltre, sempre nel rispetto del D.M. 14 gennaio 2008, la Vimostaff ha nominato un Direttore Tecnico e dichiarato al Servizio Tecnico Centrale del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti la propria attività .