Strada Provinciale 36 Km 0 - Adiacente A S.s. 106 - Massafra(TA)
L’Azienda Agricola di Antonio Portararo è una azienda nata dall’esperienza quarantennale del proprio titolare, Antonio Portararo, e, rappresenta un punto di riferimento per gli agricoltori in Italia e all’Estero.
Il centro aziendale, denominato VIVAI SANTA LUCIA, è situato in Agro di Massafra, provincia di Taranto, in Chiatona Strada Provinciale 36 km 0,000 adiacente alla S.S. 106. La collocazione del vivaio posta a margine di una via di comunicazione principale, quale la strada statale, rende facile l’individuazione e agevole l’accesso e i movimento delle maestranze, dei clienti e dei visitatori.
Al centro aziendale si accede da un ingresso spazioso che conduce ad un ampio piazzale in cui vengono soddisfatte le esigenze di manovra e movimento degli automezzi per il trasporto delle piante e delle macchine operatrici utilizzate per il carico e scarico delle stesse.
Adiacente al piazzale è collocato l’ufficio dove si svolgono le operazioni contabili ed amministrative relative alla gestione aziendale; i magazzini (per i materiali, presidi sanitari e spogliatoi) e la rimessa delle macchine agricole e camion.
Dal piazzale si raggiungono comodamente gli spazi adibiti al settore giardino (con piante ornamentali e arredi d’esterni), le serre-negozio (al cui interno vi sono innumerevoli varietà di piante) e ampie zone di esposizione di piante di ulivo in varietà dalle talee agli esemplari monumentali.
Il centro di produzione è costituito da vaste aree di coltivazione che si estendono su una superficie totale di circa 10 ettari.
Il Sig. Portararo, si pone come leader nazionale nella produzione e nella commercializzazione di ulivo in molteplici varietà; è diventato, nel corso degli anni, punto di riferimento indiscusso nel settore.
Non di poco rilievo anche la produzione di agrumi, piante fruttifere, e piante ornamentali. È, difatti, proprio nel settore ornamentale che il Sig. Portararo ha concentrato la sua attenzione ed ampliato la sua esperienza, occupandosi e gestendo in prima persona la realizzazione di progetti di risistemazione paesaggistica di aree verdi sia pubbliche che private, sapendo di poter fare affidamento sul suo team di esperti nel settore.
Grande l’esperienza maturata nei lavori di manutenzione e gestione del verde nel settore privato e pubblico, operando in grandi centri urbani (solo per citarne alcuni: Taranto, Statte, Massafra). I lavori eseguiti per conto dei diversi Enti Pubblici, riguardavano la pulizia delle superfici erbose, ingenti lavori di piantumazione di arbusti, cura di piante da fiore, lavori di restyling paesaggistico, pulizia e riallestimento di grandi piante e boschi, realizzazione di aree sportive e giochi per bambini.
Creativo ed attento ai dettagli, il Sig. Portararo è in grado di ottenere dalla propria squadra operativa efficienza e rispetto dei programmi e tempi di lavori.
Lo staff operativo è composto da circa 13 dipendenti, formati e specializzati nell’utilizzo di mezzi idonei ad effettuare lavori di manutenzione del verde; in particolare lavori di potatura di piante ad alto fusto, rami secchi o rotti, squadratura siepi, trattamenti antiparassitari ed anticrittogamici, sfalci di tappeti erbosi, banchine e scarpate, sistemazione di piante di alto fusto in pericolo di abbattimento.
La nostra esperienza pluriennale nel settore vivaistico ed ornamentale a livello nazionale ed internazionale, e la decennale operatività nel capo delle realizzazione e manutenzione del verde, con l’ausilio di un parco mezzi all’avanguardia e personale specializzato, ci consentono di affrontare efficacemente e tempestivamente lavori di grande entità e interesse pubblico.
Tutte le nostre attrezzature e mezzi, idonei per effettuare i lavori fin qui elencati, sono di nostra proprietà; inoltre, la nostra attività vivaistica è sottoposta costantemente ai controlli sanitari da parte di enti pubblici e privati che certificano i requisiti qualitativi delle nostre piante e servizi.